Che cosa vuol dire losco?

Che cosa vuol dire losco?

Che cosa vuol dire losco?

1 Bieco, torvo, obliquo: sguardo l. 2 fig. Di persona o di cosa che dà adito a dubbi circa la correttezza morale e l'onestà SIN equivoco, sospetto: un l.

Che tipo di aggettivo è losco?

Losco è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: losca (femminile singolare); loschi (maschile plurale); losche (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di losco (bieco, torvo, obliquo, equivoco, ...)

Che cosa sono le frasche?

Ramoscello con foglie: le f. degli alberi; il destrier ch'avea lasciato Tra le più dense f. alla fresca ombra ( Ariosto ); farsi un letto di frasche; mettere le f. ai piselli, ai fagioli, ecc., ficcarle in terra per appoggio ai legumi che crescono.

Qual è il singolare di frasche?

frascata (s. femm.) frascatano (agg.)

Come si dice frasche in italiano?

[frà-sca] n.f. 1. piccolo ramo frondoso; fronda: coprire un capanno di frasche dim.

Che aggettivo è fresco?

Fresco è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: fresca (femminile singolare); freschi (maschile plurale); fresche (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di fresco (freddo, rinfrescante, gelato, refrigerio, ...)

Come si dice Frasca in plurale?

Dal vocabolario italiano: Frasche.

Che cos'è fresco in analisi grammaticale?

CATEGORIA GRAMMATICALE DI FRESCO Fresco può funzionare anche come un sostantivo è un aggettivo. L'aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.

Qual è il sinonimo di fresco?

Sinonimi di fresco Altri sinonimi:tenero, moderno, verde, riposato, novello, rugiadoso.

Post correlati: