Come recuperare i soldi rubati dalla Postepay?
Sommario
- Come recuperare i soldi rubati dalla Postepay?
- Cosa fare se truffati con Postepay?
- Come bloccare pagamenti non autorizzati su Postepay?
- Come recuperare un pagamento con Postepay?
- Cosa possono fare con il numero della PostePay?
- Come faccio a sapere se mi hanno clonato la PostePay?
- Come disconoscere movimento Postepay?
- Come scoprire chi usa la tua Postepay?
- Come vedere pagamenti non autorizzati?
- Come contestare un doppio addebito?
Come recuperare i soldi rubati dalla Postepay?
Domanda molto interessante visto che la Postepay non è assicurata in caso di furto o clonazione. Comunque c'è una prassi da seguire per recuperare il denaro che ti è stato sottratto. E' indispensabile chiedere il blocco della Postepay, fare denuncia, presentarla alle Poste e fare richiesta di rimborso.
Cosa fare se truffati con Postepay?
Cosa fare in caso in cui si è vittima di una truffa Nel caso in cui si è vittima di un raggiro, la prima cosa da fare è bloccare immediatamente la carta. Puoi farlo in ogni ora del giorno e della notte telefonando al numero verde 800 00 33 22 (nel caso in cui sia all'estero il numero da comporre è +39 02. 82.44.33.33).
Come bloccare pagamenti non autorizzati su Postepay?
Se noti anche tu dei movimenti non autorizzati provvedi subito a bloccare la carta, segnalando gli avvenuti pagamenti non autorizzati: per quanto riguarda la PostePay, occorre chiamare all'apposito numero verde di Poste Italiane, 800.00.33.22, attivo 24 ore su 24.
Come recuperare un pagamento con Postepay?
via fax al numero 0. tramite posta ordinaria o, a scelta del cliente, posta raccomandata con ricevuta di ritorno a PostePay S.p.A. – Patrimonio destinato IMEL– Gestione Reclami – Viale Europa, 14 Roma. via mail o PEC all'indirizzo reclami.postepay@pec.posteitaliane.it.
Cosa possono fare con il numero della PostePay?
Quello che devi evitare di fornire è il codice CVV e la data di scadenza della carta in quanto il solo codice della postepay (il PAN) non è utile in alcun modo e nessuno può causarti alcun problema anche se lo conosce mentre se fornisci ogni dato presente sulla tua carta allora sei nei guai.
Come faccio a sapere se mi hanno clonato la PostePay?
Non è sempre facile capire immediatamente se vi è stata una clonazione della tua carta prepagata. Infatti il primo segno è la presenza di accrediti, sull'estratto conto, di piccoli importi, dai due ai dieci euro, che possono passare inosservati o giustificati come spese di gestione.
Come disconoscere movimento Postepay?
Puoi farlo attraverso lo sportello ATM, sul sito Postepay o attraverso l'apposita App. Se ti accorgi di uno o più addebiti corrispondenti ad operazioni mai effettuate, disconoscili immediatamente inoltrando a PostePay S.p.A. il modulo di contestazione addebito Postepay disponibile in questa scheda.
Come scoprire chi usa la tua Postepay?
L'unica cosa che puoi fare è controllare il movimento o i movimenti che sono stati generati sulla tua carta e in secondo momento puoi contattare le società che hanno incassato la somma dalla tua carta per chiedere chiarimenti in merito.
Come vedere pagamenti non autorizzati?
Per visualizzare la cronologia acquisti di Google, procedi nel seguente modo:
- Accedi alla pagina Abbonamenti e servizi dei pagamenti tramite Google.
- Fai clic sui singoli abbonamenti e servizi per visualizzare le transazioni relative al prodotto in questione.
Come contestare un doppio addebito?
In alcune banche, per recuperare un pagamento con bancomat addebitato due volte per errore, viene richiesto alla persona di compilare un modulo (spesso disponibile anche online), necessario per eseguire un'operazione cosiddetta di “disconoscimento” e ottenere il rimborso.