Perché amo la danza?

Perché amo la danza?

Perché amo la danza?

Mi piace fare danza perché è un modo di liberarmi dei pensieri e liberarmi. La danza è un mondo bellissimo che ti fa sognare! ... La danza è la mia passione, mi libera dei pensieri e mi fa rilassare. Quando sono triste danzo, quando sono felice danzo; ogni volta quando ho la possibilità mi metto a danzare.

Dove finiscono le parole inizia la danza?

“La danza inizia dove finiscono le parole” diceva il regista russo Aleksandr Jakovlevič Tairov, eppure sono state usate innumerevoli parole per descrivere l'importanza della danza nella vita di ognuno, infiniti paragoni per provare a raccontare la sua essenza.

Cosa significa per me la danza?

Per me la danza è principalmente un dialogo con la mia anima che a volte sussurrando cerca il suo spazio nel silenzio, mentre altre volte con un impeto gioioso mi trascina in un vortice di colori, suoni ed energia che danzano in armonia con il battito del mio cuore.

Cosa ti insegna la danza?

4) La danza permette di sviluppare la creatività e l'immaginazione, non solo a lezione o quando si balla davanti ad un pubblico ma in generale, nella vita di tutti i giorni. Ci insegna a guardare il mondo con occhi diversi, più creativi e più sensibili alla realtà che ci circonda.

Come descrivere la danza?

La danza è un'arte che descrive da sempre l'espressione di un movimento corporeo armonico scandito da un ritmo. Un'arte antica, dunque, che appartiene a tutte le culture e che si esprime attraverso il corpo in modo improvvisato o secondo una coreografia prestabilita.

Cosa ti insegna la danza classica?

La danza classica è nata come forma di intrattenimento per i nobili. Come il teatro, o un quadro in esposizione, la danza è arte. Imparare a esprimere, a raccontare, con il corpo, con gli occhi. Imparare a capire cosa cacciar fuori di se stessi, saper emozionare un pubblico, o rappresentare una storia.

Cosa significa essere un grande danzatore?

Grande prontezza di spirito, capacità comunicativa, talento, forza, capacità di concentrarsi e tenacia. Tanti sacrifici, tanti infortuni (sono i rischi del mestiere e capita a tutti) e tante ore di riabilitazione.

Come è nata la danza classica?

La danza classica è un particolare stile di danza teatrale. Questo tipo di danza si avvale di una tecnica accademica codificata inizialmente dai maestri dell'Académie royale de danse, fondata a Parigi nel 1661 da Luigi XIV di Francia con l'intento di fissare e sviluppare i principi fondamentali dell'arte coreografica.

In che cosa consiste la danza classica?

La danza classica è una disciplina che comporta un'attività fisica molto intensa. Sviluppa un lavoro muscolare e una flessibilità di movimento in tutte le parti del corpo, accresce la coordinazione e il controllo del portamento e migliora la postura.

Cosa si fa nella danza moderna?

Quando parliamo di danza moderna intendiamo quello stile di ballo in cui i movimenti sono più lineari, fluidi, non seguono le rigide posizioni della “classica”. ... Si ricerca la libertà, l'espressione personale, seguendo il proprio ritmo interno, perché la danza moderna può essere eseguita anche senza musica.

Post correlati: