Come fare ad avere il Cites?
Come fare ad avere il Cites?
R: Bisogna compilare il/i modulo/i di accreditamento, disponibili in questa sezione del sito ed inviarlo al Servizio CITES dell'Arma dei Carabinieri, corredato da una copia di un documento di identità del richiedente, all'indirizzo di posta elettronica CITES@forestale.carabinieri.it o tramite fax al numero 06/48.90. ...
Come richiedere il certificato CITES Avorio?
È sufficiente inviare una foto per ogni oggetto che contiene uno o più dei materiali indicati dalla normativa CITES. Riceverete una proposta in termini confidenziali e amichevoli per certificare in tempi rapidi tutti i vostri oggetti di antiquariato.
Come denunciare nascita tartarughe?
Tutte le nascite in cattività o decessi degli esemplari devono essere denunciati entro 10 giorni dall'evento. A tal fine è possibile inviare la denuncia di nascita per raccomandata A/R al Corpo forestale dello Stato - Servizio CITES della vostra provincia e regione.
Quali tartarughe vanno denunciate?
La legge 150/92 ha reso obbligatorio denunciare il possesso di tutti gli esemplari di Testudo Hermanni (la nostra comune tartaruga di terra) agli uffici del Corpo forestale dello Stato-Servizio CITES e il termine ultimo per la denuncia era il 31 dicembre 1995.
A cosa serve il CITES?
La Convenzione di Washington sul Commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione, più comunemente conosciuta come CITES, è un accordo internazionale tra Stati che ha lo scopo di proteggere piante ed animali a rischio di estinzione, regolando e monitorando il loro commercio, ovvero ...
Cos'è il documento CITES?
CITES è l'acronimo per Convention on International Trade in Endangered Species of wild fauna and flora (Convezione sul commercio internazionale di speci della fauna e della flora in via d'estinzione). ... E' interessante notare che la Convenzione regolamenta il commercio di queste specie e non solo il trasporto.