Come ottenere fondi della Comunità Europea?
Sommario
![Come ottenere fondi della Comunità Europea?](https://i.ytimg.com/vi/G4V2VU2gSFM/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCKr5h0-ZCQmt6bSnb_e6CVoXgZXg)
Come ottenere fondi della Comunità Europea?
Per ottenere un finanziamento europeo a fondo perduto è necessario presentare la documentazione richiesta per ogni singolo bando – solitamente la parte principale è quella legata al progetto della propria attività imprenditoriale – rivolgendosi alla Direzione Generale per l'Incentivazione delle Attività Imprenditoriali ...
Dove finiscono i fondi europei?
Una volta scelto un progetto, l'utente accede direttamente alla guida MoniTutor, personalizzata per ciascun progetto, con tutti gli step da seguire per fare monitoraggio civico, i documenti da consultare e i dati già disponibili da diverse fonti.
Chi controlla i fondi europei?
La Corte dei Conti europea (CdC) ha tra i suoi compiti principali la verifica del corretto utilizzo dei Fondi strutturali al fine di contribuire al miglioramento della gestione finanziaria del bilancio dell'UE.
Cosa si intende per programmazione comunitaria?
La programmazione comunitaria persegue lo scopo di aiutare i vari Stati membri a ridurre il divario economico e strutturale tra le Regioni europee e promuovono la coesione sociale ed economica dell'Unione Europea (UE).
Come ottenere fondi a fondo perduto?
Generalmente è possibile ottenere i finanziamenti a fondo perduto attraverso la partecipazione a specifici bandi, dove occorre allegare i documenti richiesti e fornire all'ente erogatore un business plan dettagliato, nel quale si spiega qual è il progetto che si vuole venga finanziato.
Come ottenere fondi europei agricoltura?
Per accedere ai contributi a fondo perduto per l'agricoltura bisogna rivolgersi a Invitalia, un'agenzia specializzata negli investimenti e nello sviluppo imprenditoriale.
Come vengono assegnati i fondi europei a gestione diretta?
Nel caso dei finanziamenti a gestione diretta, le risorse comunitarie vengono erogate direttamente e centralmente dalla commissione europea: - Direttamente, in quanto il trasferimento dei fondi viene effettuato senza ulteriori passaggi dalla Commissione Europea, o dall'organismo che la rappresenta (Agenzie), ai ...