Che vuol dire sei uno schianto?

Che vuol dire sei uno schianto?

Che vuol dire sei uno schianto?

Può essere un'espressione per fare un complimento a una donna, perché in Italia fare un complimento è considerata una cosa positiva... Se non si esagera!

Cosa significa uno schianto di ragazza?

(Ungaretti); nel linguaggio fam., con uso enfatico: uno s. di ragazza, di ragazzo, una ragazza, un ragazzo di una bellezza che colpisce, aggressiva; un vestito, un orologio che è uno s., molto bello, o anche originale, appariscente. 2. Rumore secco e improvviso di una cosa che si schianta, o che scoppia: lo s.

Che schianto sinonimo?

[atto di spezzarsi con violenza: lo s. di una trave] ≈ caduta, cedimento, crollo. ↓ frattura, rottura, spaccatura.

Qual è il primo significato di schianto?

[schiàn-to] s.m. 1 Rottura violenta e improvvisa || di s., d'un tratto, all'improvviso: l'albero è crollato di s.

Che cosa vuol dire il termine Rinfranto?

CHE SIGNIFICA RINFRANTO IN ITALIANO La definizione di rinfranto nel dizionario è di tessuto di lino o di canapa a spina grossa, molto resistente. Rinfranto è anche tessuto rinfranto.

Cosa vuol dire Rimareggiò?

rimareggiò = tornò a farsi sentire con il rumore delle onde del mare che si rifrangono. Con il progressivo attenuarsi del fragore anche il ritmo si fa più lento e scandito dalla ripetizione della congiunzione e.

Che cosa significa essere un fulmine?

Persona o cosa rapidissima, assai sollecita e minacciosa o impetuosa: scappò via come un f.; nel fare quel lavoro sei stato un f.

Cosa vuol dire Rannuvolarsi?

In usi fig., diventare scuro in viso, assumere un atteggiamento preoccupato o minaccioso: quando intese la cattiva notizia si rannuvolò; a quell'allusione offensiva si è rannuvolato; guardò, con faccia incerta, alla faccia del padrone, che s'era rannuvolata (Manzoni).

Post correlati: