Chi era Tutankhamon riassunto?

Chi era Tutankhamon riassunto?

Chi era Tutankhamon riassunto?

STORIA DI TUTANKHAMONTutankhamon è stato un Faraone dell'antico Egitto, successore di Ekhanton, divenuto famoso a seguito della scoperta della sua celeberrima tomba. Nato nel 1341 a.C. ad Amarna, probabilmente figlio di Amenofi III e di Satamon, fu il dodicesimo sovrano della XVIII dinastia del Nuovo Regno egizio.

Perché Tutankhamon è morto così giovane?

Più probabilmente la sua morte precoce sarebbe dunque da attribuire a qualche malattia genetica ereditata dai suoi genitori consanguinei. E di certo nella sua breve vita il giovane faraone è stato colpito anche da malaria.

Chi era il faraone bambino?

Tutankhamon Era il 1922 quando Howard Carter scoprì nella Valle dei Re la tomba del faraone bambino, Tutankhamon. Un tesoro scampato alla furia dei ladri di storia e ricchezze. Il suo regno fu effimero, la sua fama eterna.

Qual è il faraone più famoso al mondo?

Ramses II viene considerato il più importante faraone poiché sotto il suo regno l'Egitto divenne il paese più potente del Vicino Oriente. Per cosa viene ricordato Tutankhamon? Tutankhamon è famoso per i tesori che sono stati ritrovati nella sua tomba.

Come è morto Faraone?

Fu l'effetto congiunto della malaria e di diverse anormalità nella struttura ossea a provocare la morte precoce del faraone Tutankhamon: è questa la conclusione a cui è giunto l'ultimo studio sulle ragioni della scomparsa del grande faraone, condotto da Zahi Hawass, del Consiglio superiore per le Antichità del Cairo, e ...

Quando è morto il Faraone?

Tutankhamon
Tutankhamon (precedentemente Tutankhaton)
Morte~ gennaio/febbraio 1323 a.C.
SepolturaKV62 (Tomba di Tutankhamon)
Luogo di sepolturaValle dei Re
DinastiaXVIII

Post correlati: