Cosa dire al posto di Infatti?

Cosa dire al posto di Infatti?
Infatti ha qualche sinonimo, che potete usare al suo posto, ma c'è sempre qualche piccola differenza: di fatto, nei fatti, in realtà, invero, appunto, esattamente, precisamente, proprio, effettivamente, veramente, tanto è vero.
Come dire infatti?
Come abbiamo detto “infatti” è più simile a “indeed”. Non sempre però corrispondono al 100 %. Inoltre “infatti” corrisponde alla parola “difatti“. Se sentite “difatti” potete sostituirla con “infatti”.
Dove si usa infatti?
di fatto²]. - 1. [introduce una prop. coordinata in cui si afferma qualche cosa che conferma o giustifica quanto detto precedentemente, anche iron.: mi sento lo stomaco aggravato: infatti ho mangiato troppo;...
Cosa usare al posto di allora?
conclusiva, ebbene, dunque, se è così: non ti piace?, a. non voglio insistere; in questo caso, in tal caso: se la cosa sta proprio come tu dici, a. va bene.
Dove mettere infatti?
- 1. [introduce una prop. coordinata in cui si afferma qualche cosa che conferma o giustifica quanto detto precedentemente, anche iron.: mi sento lo stomaco aggravato: infatti ho mangiato troppo;...
Che tipo di avverbio è infatti?
è un avverbio e si usa per introdurre o per richiedere una conclusione che è diventata ormai necessaria. Ha il senso di "in conclusione, sommando quello che abbiamo detto": Insomma, bisogna fare qualcosa in più per aiutare gli animali.