Come si può definire il mare?

Come si può definire il mare?

Come si può definire il mare?

mare Massa d'acqua che circonda la terraferma e ricopre gran parte della superficie terrestre. In senso stretto, si indicano con il termine oceano gli spazi acquei più vasti e si chiamano m.

Cosa fa il mare scuola primaria?

I pescatori si servono di grandi motopescherecci. Il mare è un'importante via di comunicazione. Diversi tipi di navi viaggiano sul mare trasportando merci e persone. Fin dai tempi più antichi, nelle insenature della costa, gli uomini hanno costruito i porti, dove le imbarcazioni trovano riparo dalle tempeste.

Che cosa c'è nel mare?

Oltre ai sali citati, ai nitrati e ai fosfati, nell'acqua marina ci sono due gas disciolti, l'ossigeno e l'anidride carbonica. ... Tra essi i sali di stronzio, boro, silicio, fluoro, bromo e iodio. Infine l'acqua di mare contiene microorganismi viventi.

Qual è la caratteristica principale dei mari?

L'oceano non è il mare Essi hanno profondità media notevole – circa 3.800 m – e ricoprono fondali costituiti essenzialmente da crosta di basalto. I mari hanno invece estensioni molto inferiori, profondità ridotte e sovrastano fondali prevalentemente continentali (crosta terrestre).

Come spiegare ai bambini il mare?

0:007:24Clip suggerito · 57 secondiIL MARE spiegato ai bambini - Lezione di Geografia per la Scuola ...YouTube

Come si chiama una striscia di mare che separa due terre?

La costa o litorale è la linea di confine tra la terra e l'acqua di un oceano, golfo, mare o grande lago.

Che soluzione e l'acqua di mare?

L'acqua di mare contiene in soluzione circa 38 g/l di sali quali il cloruro di sodio, il cloruro di magnesio ed il solfato di magnesio che sono tra loro sempre nello stesso rapporto mentre varia la quantità totale da mare a mare (ad esempio il Mar Ligure è più salato dell'Adriatico dove è maggiore l'apporto di acqua ...

Post correlati: