Da quando partono i nuovi incentivi auto?
Da quando partono i nuovi incentivi auto?
Col rifinanziamento della legge di conversione del decreto Sostegni-bis, dal 2 agosto 2021 sono tornati a disposizione gli incentivi auto anche per i veicoli nuovi a benzina, diesel, gpl e ibridi Euro 6 con emissioni da g/km (soglia aumentata considerando l'adozione del protocollo WLTP) attingendo da un fondo ...
Come richiedere bonus veicoli sicuri?
Per accedere al bonus veicoli sicuri, il richiedente deve effettuare una registrazione sulla piattaforma informatica “Buono veicoli sicuri” che sarà accessibile direttamente dal sito del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.
Quali sono gli incentivi auto 2019?
- Dopo numerosi annunci ed indiscrezioni, gli incentivi auto 2019 sono diventati realtà. L’approvazione in via definitiva della Legge di Bilancio 2019 ha confermato, infatti, la misura volta a premiare coloro che decidono di acquistare una nuova vettura poco inquinante e ecologica.
Quali auto si possono acquistare con gli incentivi?
- Quali auto si possono acquistare con gli incentivi? Si possono acquistare auto ibride ed elettriche con valori di emissioni inferiori a 60 g/km di CO2 o diesel e benzina Euro 6 con emissioni fino a 110 g/km.
Quali saranno gli incentivi auto 2020?
- Gli incentivi auto 2020 sono stati confermati dal Ministero dello Sviluppo Economico, che nel corso dell’anno metterà a disposizione 70 milioni di euro per incentivare l’acquisto di veicoli ecologici a basse emissioni inquinanti.
Qual è l’intenzione del governo con gli incentivi auto?
- Con gli incentivi auto l’intenzione del Governo è quella di svecchiare il parco auto circolante e favorire l’acquisto di modelli ecologici.