Quando si va in coma diabetico?
Quando si va in coma diabetico?
Se la glicemia nel cervello cade ad un livello critico (inferiore a 3,5 mmol/l), una persona è a rischio della coscienza di perdita e la caduta in un coma diabetico.
Cosa fare in caso di coma Iperglicemico?
La sindrome iperosmolare iperglicemica viene diagnosticata in caso di rilievo di una grave iperglicemia e iperosmolalità plasmica, in assenza di una chetosi significativa. Il trattamento consiste nell'infusione EV di soluzione fisiologica e insulina. Le complicanze comprendono coma, convulsioni e il decesso.
Cosa fare quando la glicemia e a 300?
L'unica strategia terapeutica per abbassare rapidamente un elevato valore di glicemia è la somministrazione di insulina, che tuttavia deve avvenire dietro stretto controllo medico per evitare altrettanto pericolose crisi ipoglicemiche (valori troppo bassi di glicemia).
Come si distinguono le forme principali di diabete?
- Attualmente si distinguono due diverse forme principali di diabete: Diabete di tipo 1 e Diabete di tipo 2.
Quali sono le complicanze del diabete a lungo termine?
- Decisamente più frequenti nel diabete di tipo 2, le complicanze del diabete a lungo termine hanno, generalmente, per bersaglio gli occhi, i reni, il sistema nervoso e il sistema cardiovascolare. Venendo al dunque, tra le complicanze del diabete a lungo termine, figurano:
Cosa è il diabete gestazionale?
- Il diabete gestazionale. Il diabete gestazionale è una forma di diabete che colpisce le donne durante il periodo della gravidanza. Durante la gestazione alcuni ormoni secreti dalla placenta contrastano l’azione dell’insulina: solitamente l’organismo della donna reagisce producendo insulina in quantità maggiore.
Cosa è il diabete di tipo 1?
- Diabete di tipo 1. Il diabete di tipo 1, chiamato anche diabete giovanile per la sua predisposizione a svilupparsi durante gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza, è una malattia autoimmune: il sistema immunitario, identificando le cellule del pancreas che producono insulina (cellule Beta) come estranee e dannose, è portato ad ...