Che patenti si possono guidare con la B?
Sommario
- Che patenti si possono guidare con la B?
- In che anno si poteva prendere la patente a 18 anni?
- Per cosa è valida la patente B?
- Quando si poteva prendere la patente?
- Quali sono i tipi di patente B?
- Quali sono i nuovi quiz patente B?
- Quali veicoli possono guidare con la patente D1?
- Quali sono le lezioni di teoria patente B?
Che patenti si possono guidare con la B?
Chi ha conseguito la patente B prima dell'1 gennaio 1986 può guidare qualsiasi motociclo, chi l'ha conseguita tra l'1 gennaio 1986 e il 25 aprile 1988 può guidare qualsiasi motociclo in Italia mentre tutti gli altri possono condurre solo motocicli fino a 125 cc di cilindrata e con una potenza fino a 11 kW (15 CV).
In che anno si poteva prendere la patente a 18 anni?
Età
16 anni, per guidare: | |
---|---|
- | con patente A1: |
18 anni, per guidare: | |
- | con patente B: |
Per cosa è valida la patente B?
La patente B è la patente più conosciuta e conseguita, perchè è quella che permette la guida delle comuni autovetture. Sappiamo tutti che si consegue a partire dai 18 anni, tramite un esame di teoria e uno di guida.
Quando si poteva prendere la patente?
In Prussia, nel 1888, una delle primissime patenti di guida venne rilasciata a Karl Benz. Nel 1901 in Italia viene promulgato il primo regolamento che fa riferimento alla patente di guida,:"Gli automobilisti che devono circolare sulle strade ordinarie saranno sottoposti alle opportune prove".
Quali sono i tipi di patente B?
- Patente B. Tra i differenti tipi di patente indicati dal nostro Codice della Strada, la patente B è senza dubbio quella maggiormente diffusa e più conosciuta perché il suo conseguimento permette la guida delle auto.
Quali sono i nuovi quiz patente B?
- Quiz patente B. I nuovi quiz patente B che trovi nella simulazione d'esame sono quelli rilasciati dal Ministero. Le schede (valide anche per A e A1) sono composte da 40 domande, 2 per ogni argomento primario e una domanda per gli argomenti secondari, proprio come accade nella prova reale d'esame patente.
Quali veicoli possono guidare con la patente D1?
- I veicoli che si possono guidare con la patente D1 sono: veicoli della categoria B e autoveicoli per trasporto di persone (autobus e filobus) con numero di posti totali superiore a 9 e inferiori a 17 (posto del conducente compreso) ad uso proprio, anche trainanti un rimorchio leggero.
Quali sono le lezioni di teoria patente B?
- Le lezioni di teoria patente b sono trattate in modo molto semplice al fine di farvi capire a fondo ogni concetto. Abbiamo cercato pertanto di non utilizzare termini complicati e difficili da capire. Al termine di ogni lezione avete la possibilità di commentare in modo tale da affrontare insieme le vostre difficoltà.