Quale medicinale prendere per il raffreddore?
Sommario
- Quale medicinale prendere per il raffreddore?
- Come si prende il raffreddore in estate?
- Come si utilizzano i medicinali per il trattamento del raffreddore?
- Quali sono i sintomi del raffreddore?
- Quali sono i farmaci antinfiammatori contro il raffreddore?
- Come funziona il paracetamolo contro il raffreddore?
Quale medicinale prendere per il raffreddore?
Paracetamolo per il Raffreddore La Tachipirina® è senza dubbio il medicinale a base di paracetamolo maggiormente utilizzato nel trattamento del raffreddore, o meglio, nel trattamento di alcuni dei suoi sintomi più comuni, come febbre e dolore di vario tipo.
Come si prende il raffreddore in estate?
E' proprio un'aria troppo secca e fredda a causare faringiti e a favorire l'azione dei virus che provocano il raffreddore. In casa è meglio non usare i condizionatori mentre si dorme e pensare di usare come alternativa un ventilatore, purché il getto d'aria non sia posizionato direttamente addosso.
Come si utilizzano i medicinali per il trattamento del raffreddore?
- Generalmente, nel trattamento del comune raffreddore, si utilizzano medicinali somministrabili per via orale (compresse, compresse effervescenti, granulato per sospensione orale, sciroppo e gocce - questi ultimi, soprattutto nei bambini) o per via rettale (supposte, sia in adulti che bambini).
Quali sono i sintomi del raffreddore?
- I sintomi del raffreddore sono produzione abbondante di muco, congestione nasale (naso chiuso), starnuti, stanchezza, irritazione alla gola, tosse. L'infezione virale provoca un'infiammazione che dilata i vasi sanguigni e favorisce la produzione di muco. Come curare il raffreddore.
Quali sono i farmaci antinfiammatori contro il raffreddore?
- Farmaci Antinfiammatori contro il Raffreddore. Anche i farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) possono essere utilizzati per contrastare alcuni sintomi del raffreddore, in quanto dotati di attività antinfiammatoria e analgesica. Molti di essi, inoltre, ...
Come funziona il paracetamolo contro il raffreddore?
- Il paracetamolo, infatti, è dotato di attività antipiretica (contro la febbre) e analgesica, efficace soprattutto contro dolori di lieve e moderata severità. Non sorprende, quindi, che il paracetamolo sia considerato come il principio attivo per eccellenza contro i sintomi del raffreddore.