Come si può descrivere il mare?
Sommario
- Come si può descrivere il mare?
- Che emozioni ti suscita il mare?
- Come descrivere il mare in modo soggettivo?
- Come descrivere un mare calmo?
- Come descrivere il rumore delle onde?
- Come descrivere l'acqua?
- Perché si guarda il mare?
- Che cosa rappresenta per te il mare?
- Come descrivere un luogo in modo soggettivo?
Come si può descrivere il mare?
Il mare è una vasta distesa di acqua salata, idrograficamente connessa con un oceano, che lambisce le coste di isole e terre continentali.
Che emozioni ti suscita il mare?
Infatti, il movimento del mare e la sua immensità hanno un effetto quasi ipnotico, che genera una sensazione di tranquillità e benessere che ci permette di rigenerarci. Il suono delle onde dell'oceano induce uno stato meditativo e stimola un atteggiamento mindfulness.
Come descrivere il mare in modo soggettivo?
Esempio di una descrizione soggettiva La spiaggia è caratterizzata da ciottoli granitici in parte e da sabbia chiara. Il mare sembra essere stato dipinto da un pittore esperto e sapiente che ha come obiettivo quello di rasserenare l'animo del suo osservatore.
Come descrivere un mare calmo?
MARE CALMO
- - Quando brilla il sole: è azzurro. sembra un immenso specchio iridescente.
- - al tramonto: diventa rosso. sembra dipinto da un pittore.
- - se il cielo si oscura: diventa d'argento, poi grigio e triste. fa quasi paura.
- - di notte: sembra un immenso tappeto nero che oscilla mosso da una leggera brezza.
Come descrivere il rumore delle onde?
Il suono prodotto dalle onde del mare è come una melodia che a volte si sente in modo potente, si ferma per un brevissimo tempo e poi torna farsi sentire; inoltre odo anche i gabbiani e il loro verso che sembra un lamento, espandersi.
Come descrivere l'acqua?
avvelenata, benefica, blu, bollente, buona, demineralizzata, dolce, effervescente, frizzante, gassata, infetta, lacustre, liscia, marina, putrida, reflua, scura, tiepida, tonica, torbida, torrentizia....Aggettivi per descrivere acqua.
Lista per lettera iniziale | |
---|---|
A | avvelenata, azzurra |
D | demineralizzata, dolce |
E | effervescente |
F | fredda, fresca, frizzante |
Perché si guarda il mare?
Secondo alcuni studi scientifici guardare il mare genererebbe uno stato di gioia nel cervello in quanto si attiverebbe la serotonina. Inoltre il suono delle onde del mare stimolerebbe la corteccia prefrontale, quella parte del cervello preposta alle emozioni e all'autocoscienza.
Che cosa rappresenta per te il mare?
Il mare.... un misto di gioia e di speranza, il primo fondamentale legame con l'uomo. Il mare non sai mai cosa possa regalarti, è in continuo movimento, ti fa vagare con i pensieri, ti fa sentire leggera, ti regala un vortice di emozioni che ti stravolge l'anima, a volte però trasmette anche ansie, paure e terrore!
Come descrivere un luogo in modo soggettivo?
Nella descrizione soggettiva l'autore propone l'oggetto descritto dal suo personale punto di vista; ne dà una rappresentazione filtrata attraverso il suo particolare modo di vedere e di sentire la realtà che lo circonda, nell'intento di suscitare al lettore le sue stesse emozioni.