Quando prendere Diosmectal per diarrea?
Sommario
- Quando prendere Diosmectal per diarrea?
- Quanti giorni prendere Diosmectal?
- Come funziona Diosmectal?
- Come assumere Diosmectal Protect?
- Quando la diarrea è preoccupante?
- Come si deve somministrare diosmectal ®?
- Quali sono le indicazioni di diosmectite?
- Come può essere usato diosmectal durante la gravidanza?
- Come si usa la bustina di diosmectite?
Quando prendere Diosmectal per diarrea?
la dose raccomandata è di 6 g al giorno, pari a 2 bustine al giorno. Il dosaggio può essere raddoppiato all'inizio dell'episodio di diarrea acuta.
Quanti giorni prendere Diosmectal?
giorno fino a completa risoluzione della diarrea, per un periodo di trattamento massimo di 14 giorni; se l'episodio di diarrea acuta non si resolve dopo 7 giorni di trattamento, si consiglia di consultare il medico.
Come funziona Diosmectal?
Come Agisce La diosmectite è un prodotto di origine naturale appartenente al gruppo delle argille. Si caratterizza per un elevato potere adsorbente che sta alla base della sua azione terapeutica. Legandosi all'acqua, infatti, la diosmectite è in grado di migliorare la consistenza delle feci.
Come assumere Diosmectal Protect?
Come assumere Diosmectal® PROTECT*? Assumere 1 bustina al giorno, per un minimo di 5-8 giorni. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Per uso orale. Versare direttamente in bocca o sciogliere in uno yogurt o un liquido a temperatura ambiente.
Quando la diarrea è preoccupante?
Quando la diarrea si protrae oltre i due giorni va indagato perché, oltre ad aumentare il rischio di disidratazione per l'eccessiva perdita di liquidi, può essere sintomo di un problema di altre condizioni. La diarrea si definisce cronica quando la sintomatologia si prolunga per un periodo superiore alle due settimane.
Come si deve somministrare diosmectal ®?
- Pertanto, sarebbe opportuno somministrare DIOSMECTAL ® dopo almeno due ore dall'assunzione di altri farmaci. Controindicazioni DIOSMECTAL ® Diosmectite. DIOSMECTAL ® è controindicato in pazienti affetti da stipsi cronica o da ridotta motilità intestinale, e ipersensibili ad uno dei suoi componenti. Effetti indesiderati - Effetti collaterali
Quali sono le indicazioni di diosmectite?
- Indicazioni DIOSMECTAL ® Diosmectite. DIOSMECTAL ® è indicato nel trattamento sintomatologico di affezioni dolorose del tratto esofageo-gastro-intestinale, come reflusso esofageo, ernia iatale, gastrite, colite, meteorismo ed ulcere.
Come può essere usato diosmectal durante la gravidanza?
- Fertilità, gravidanza e allattamento. Diosmectal può essere utilizzato durante la gravidanza e l’allattamento al seno. Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale.
Come si usa la bustina di diosmectite?
- DIOSMECTAL ® bustina con polvere per sospensione bevibile da 3 grammi di diosmectite: il dosaggio utilizzato nel trattamento della diarrea acuta prevede l'assunzione di 1-2 bustine per 3 volte al giorno, omogeneamente solubilizzate in un bicchiere d'acqua. In caso di pazienti in età pediatrica, è fortemente consigliato il parere medico.