Quanti funerali ha avuto Totò?

Quanti funerali ha avuto Totò?

Quanti funerali ha avuto Totò?

Nonostante avesse espresso il desiderio di avere un funerale semplice, Totò ne ebbe addirittura tre. Uno a Roma, dove morì, uno a Napoli, la sua città, e uno a Rione Sanità, il quartiere dov'era nato. Alle 3.30 del 15 aprile Totò spira, all'ora in cui era solito andare a dormire.

Dove si trova la tomba di Totò?

Cimitero di Santa Maria del Pianto, Napoli, Italia Totò/Luogo di sepoltura

Quando tempo fa è morto Totò?

Totò, pseudonimo di Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi De Curtis di Bisanzio (comunemente noto come Antonio de Curtis; Napoli, 15 febbraio 1898 – Roma, 15 aprile 1967), è stato un attore, commediografo, poeta, paroliere e sceneggiatore italiano.

Quante sigarette si fumava Totò?

Totò fumava tantissimo, fino a novanta sigarette al giorno. Le sue preferire erano le Turmac. Sul retro di un pacchetto di Turmac durante una pausa di lavorazione del film "Totò terzo uomo" scrisse la canzone Malafemmena. Piace a Domenico Faillace e altri 2602.

Dove riposa Antonio De Curtis?

Cimitero di Santa Maria del Pianto, Napoli, Italia Totò/Luogo di sepoltura

Quando è nato Totò e quando è morto?

Totò nacque a Napoli, nel rione Sanità, il 15 febbraio 1898 e morì a Roma il 15 aprile del 1967. Suo padre, Giuseppe De Curtis non lo riconobbe dalla nascita, infatti, per alcuni anni ebbe il cognome della madre, ovvero Clemente.

Post correlati: