Come bisogna vestirsi ad un matrimonio di sera?
Come bisogna vestirsi ad un matrimonio di sera?
Ricorda sempre che ad un matrimonio è sempre vietato indossare il bianco e poco consigliato il total black. Ma per la sera i colori si fanno più intensi e profondi e si possono scegliere abiti in blu, verde smeraldo, bordeaux, malva o anche oro e argento.
Come vestirsi ad un matrimonio di sera a Luglio?
per un matrimonio estivo che si terrà di sera optate per tessuti leggeri, che vi faranno sentire comode e soprattutto fresche. Potete scegliere tra: seta, crêpe, chiffon o raso.
Che colore indossare per un matrimonio?
Matrimoni, vietato il bianco per gli invitati Che sia panna, elettrico o sporco poca importa, nessuna sfumatura potrà mai giustificare la sfrontatezza di un'invitato vestito di bianco. Quasi superfluo spiegarne la ragione: il bianco è il colore rigorosamente della sposa.
Come vestirsi a un matrimonio a giugno?
Tendenzialmente i tailleur sarebbero da evitare ai matrimoni, perché richiamano troppo il look da ufficio. Ma se preferiamo il completo al posto dell'abito, possiamo optare per un modello gonna o pantalone che abbia una giacca con bottoni e decori gioiello.
Quali colori non indossare a un matrimonio?
Tre sono i colori da evitare: il nero, usato solitamente per il lutto, il rosso, considerato troppo appariscente, e il viola, perché è legato alla superstizione. Una di queste nuance può essere indossata se solo se è il colore scelto dalla sposa.
Che colori non usare a un matrimonio?
Il nero, nonostante sia di rado utilizzato nei matrimoni serali, è fortemente sconsigliato visto l'immediato collegamento alla cerimonia del funerale. Il rosso, infine, risulta essere troppo appariscente ed estroso, mentre il viola è ricondotto all'interno dell'immaginario collettivo come il colore della superstizione.