Cosa fare se non ho preso il biglietto in autostrada?
Sommario
- Cosa fare se non ho preso il biglietto in autostrada?
- Come pagare mancato pagamento autostrada senza scontrino?
- Cosa succede se non si prende il biglietto al casello?
- Quando non funziona il casello autostradale?
- Quanto si paga se si perde il biglietto dell'autostrada?
- Cosa succede se non prendi il biglietto al casello?
- Qual è il numero verde di autostrade?
- Come contattare Autostrade per l’Italia?
- Qual è il numero di assistenza di autostrade?
- Qual è il numero telefonico di un operatore di Autostrade per l’Italia?
Cosa fare se non ho preso il biglietto in autostrada?
Basterà quindi raggiungere il casello di uscita e dichiarare che si è avuta l'autorizzazione a entrare in autostrada senza biglietto. L'esattore, quindi, calcolerà soltanto l'importo relativo alla stazione di entrata dichiarata.
Come pagare mancato pagamento autostrada senza scontrino?
E' possibile on line entro 24 ore attraverso Sisalpay, oppure nei punti Sisalpay di bar, tabacchi e altri esercizi. Se avete poca dimestichezza con questi sistemi è possibile anche con un bonifico bancario o con un bollettino postale, al PuntoBlu di Autostrade o direttamente a un casello autostradale.
Cosa succede se non si prende il biglietto al casello?
Chi perde il biglietto dell'autostrada può chiedere di non pagare l'intera tratta; con un'autocertificazione si può contestare le pretese della società autostrade. ... In questi casi, la legge prevede che l'automobilista debba pagare il pedaggio calcolato dalla più lontana stazione di entrata.
Quando non funziona il casello autostradale?
Non vi resta che chiamare l'assistenza: aspettate l'operatore che potrebbe sbloccare la situazione e far uscire il vostro biglietto. Molto probabilmente non potrà farlo, quindi vi aprirà la sbarra e vi dirà di proseguire e che sarà sua cura comunicare alla rete il mancato funzionamento di quel casello.
Quanto si paga se si perde il biglietto dell'autostrada?
Che cosa succede se si perde il biglietto autostradale che viene ritirato nel casello di ingresso? Semplice, si paga l'intera tratta.
Cosa succede se non prendi il biglietto al casello?
Chi perde il biglietto dell'autostrada può chiedere di non pagare l'intera tratta; con un'autocertificazione si può contestare le pretese della società autostrade. ... In questi casi, la legge prevede che l'automobilista debba pagare il pedaggio calcolato dalla più lontana stazione di entrata.
Qual è il numero verde di autostrade?
- Autostrade mette a disposizione un numero verde attivo 24/24h – “”. In linea troverai operatori preparati e disponibili pronti a chiarire ogni tuo dubbio.
Come contattare Autostrade per l’Italia?
- Se vuoi metterti in contatto con Autostrade per l’Italia, ecco i recapiti di telefono e gli indirizzi utili: nuovo numero 840 04 21 21, aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, [email protected], per ricevere informazioni utili, [email protected], per proporre reclami o fare segnalazioni di difformità,
Qual è il numero di assistenza di autostrade?
- Numero assistenza Autostrade . Per parlare con un operatore Autostrade, è necessario chiamare il seguente numero di telefono di assistenza: 8.
Qual è il numero telefonico di un operatore di Autostrade per l’Italia?
- Esistono diversi numeri per parlare con un operatore di Autostrade per l’Italia, a seconda delle richieste che si hanno. Il numero del servizio clienti Autostrade per richiedere assistenza in caso di mancato pagamento del pedaggio autostradale è lo 0. Gli operatori rispondono dal lunedi al venerdi dalle ore 9 alle ore 17.