Cosa cura la micoterapia?

Cosa cura la micoterapia?

Cosa cura la micoterapia?

L'obiettivo della micoterapia è quello si trattare e prevenire disturbi di diversa tipologia mediante l'utilizzo di alcuni tipi di macromiceti, definiti come funghi curativi o funghi medicinali.

Come assumere Micoterapia?

I Funghi Medicinali si possono assumere in qualunque momento della giornata, sia a digiuno sia a stomaco pieno. Il loro utilizzo non provoca problemi di stomaco o d'intestino.

Quali sono i funghi medicinali?

Che cosa sono i funghi medicinali La micoterapia è una forma di medicina alternativa basata sull'uso di alcune specie di funghi macroscopici ritenuti capaci di curare e prevenire numerosissimi disturbi.

Quando prendere Ganoderma?

Il Ganoderma o Reishi dovrebbe essere assunto quotidianamente, meglio se: la mattina, a stomaco vuoto, associato ad integratori di acido ascorbico (la vit. C favorisce la digestione dei carboidrati fungini) e con buone quantità d'acqua per favorire la filtrazione renale.

A cosa serve il Cordyceps?

Cordyceps sinensis è il nome botanico di un fungo, un ascomicete caratteristico della medicina cinese, che gli attribuisce proprietà tonico-rinvigorenti, utili per aumentare le energie corporee, stimolare il sistema immunitario e migliorare la resistenza fisica.

A cosa serve il reishi?

Il reishi ha proprietà epatoprotettive con attività di detossificazione; è dimostrata la sua capacità di sostenere e rigenerare la cellula epatica. È molto utilizzato per supportare il trattamento di epatopatie croniche di varia origine, come l'epatite, ma anche in caso di malattie degenerative del fegato (carcinoma).

Come assumere Lentinex?

MODALITÀ D'USO. E' consigliato assumere 1 ml (10 gocce) la mattina. Da prendere in acqua o in un liquido caldo, a stomaco vuoto.

Come si assume il Cordyceps?

due capsule per tre volte al giorno, in caso di malattie virali e degenerative, con cicli di 6 settimane ogni 2 mesi. nell'anziano debilitato la somministrazione di Cordyceps consigliata è di 3 capsule al giorno, da assumere mattina e primo pomeriggio, dosaggio da raggiungere gradualmente.

Quali sono i funghi anticancro?

I funghi da sempre sono degli organismi misteriosi che hanno affascinato culture e medicine tradizionali di tutto il mondo per secoli.

Quali sono i funghi allucinogeni?

Specie ad alto potenziale allucinogeno

  • Amanita muscaria (comune)
  • Amanita pantherina (comune)
  • Inocybe aeruginascens (non comune)
  • Psilocybe semilanceata (comune)
  • Psilocybe callosa (non comune)
  • Psilocybe cubensis.
  • Psilocybe cyanescens (raro)
  • Panaeolus subbalteatus (comune)

Post correlati: