Come andare nelle Eolie?
Come andare nelle Eolie?
Per raggiungere le Eolie potete viaggiare in aliscafo, in traghetto o in elicottero. L'arcipelago si raggiunge dagli aeroporti di Catania, Napoli, Palermo e Reggio Calabria; via mare, a mezzo aliscafi, dai porti di Napoli, Messina, Milazzo, Palermo e Reggio Calabria e a mezzo navi dai porti di Napoli e Milazzo.
Dove si prendono i traghetti per le Eolie?
Traghetti da Milazzo e da Messina I traghetti per le isole Eolie partono, principalmente, dal porto di Milazzo, che si trova sulla costa nordorientale della Sicilia, a poca distanza da Messina. Traghetti verso le Eolie che, anche se con frequenza relativamente minore, partono anche dal porto della già citata Messina.
Come arrivare ad Ischia da Palermo?
La soluzione migliore per arrivare da Palermo a Ischia senza una macchina è treno e traghetto che dura 11h 8min e costa €50 - €120. Quanto tempo ci vuole per andare da Palermo a Ischia? Ci vogliono circa 11h 8min per andare da Palermo a Ischia, compresi i trasferimenti.
Come raggiungere le Isole Eolie in aereo?
E' bene precisare che in nessuna delle isole esiste un aeroporto e l'unico modo per raggiungerle sono gli aliscafi o i traghetti. Esiste una sola eccezione per gli elicotteri poiché solo alcune compagnie effettuano il servizio transfer, collegando l'arcipelago con gli aeroporti di Catania, Reggio Calabria, Palermo.
Come raggiungere le Eolie in auto?
Sarà necessario raggiungere il porto di Milazzo via autostrada con mezzo proprio (1,40h). Una volta giunti al porto di Milazzo potrete prendere il primo mezzo utile per le Isole Eolie con la compagnia di navigazione SIREMAR o NGI.