Come capire se il mal di testa e per gli occhi?

Come capire se il mal di testa e per gli occhi?

Come capire se il mal di testa e per gli occhi?

L'emicrania oculare viene descritta a volte come un'aura. Quest'ultima è un insieme di manifestazioni che precedono o accompagnano, in qualche caso, una cefalea emicranica. Se presenti, i sintomi visivi sono di breve durata e colpiscono entrambi gli occhi, mentre l'emicrania oftalmica è monolaterale.

Come capire il tipo di mal di testa?

Il dolore nell'emicrania è solitamente intenso, pulsante e concentrato in una metà del capo, non necessariamente sempre la stessa. Può essere accompagnato da nausea, vomito, lacrimazione, spiccata sensibilità alla luce (fotofobia), ai rumori (fonofobia) o agli odori (osmofobia) e insonnia.

Quali sono i sintomi del mal di testa nella fronte e negli occhi?

  • L'aspetto del mal di testa nella fronte e negli occhi è osservato con sinusite frontale (infiammazione del seno frontale), etmoidite (infiammazione del labirinto nell'osso etmoidale), sfenoidite (danno al seno dell'osso sfenoidale). Se il naso che cola è stato ritardato per più di una settimana, dovresti visitare un otorinolaringoiatra.

Cosa è il mal di testa frontale?

  • Il mal di testa frontale è spesso il risultato di un affaticamento della vista. Le caratteristiche del dolore sono molto simili a quelle del mal di testa tensivo. Tipicamente è il risultato di disturbi visivi non corretti come un astigmatismo in uno o entrambi gli occhi.

Cosa è il mal di testa?

  • Il mal di testa è tipico tra i sintomi iniziali (in particolare l'influenza). L'aspetto di un mal di testa nella zona frontale, combinato con sensazioni spiacevoli in entrambi gli occhi, è il primo sintomo di una malattia infettiva iniziale. È anche caratterizzato da un maggiore disagio negli occhi durante il loro movimento e chiusura.

Quali sono le cause del mal di testa tensivo?

  • Cause scatenanti includono: stress, ansia, depressione, stanchezza, affezioni muscolo-scheletriche del rachide cervicale. Il mal di testa tensivo può essere confuso con l’emicrania, ma, a differenza di quest’ultima, non presenta altri sintomi di accompagnamento, come nausea e vomito.

Post correlati: