Cosa succede se passo a profilo aziendale su Instagram?

Cosa succede se passo a profilo aziendale su Instagram?

Cosa succede se passo a profilo aziendale su Instagram?

Il vantaggio principale di avere un profilo aziendale Instagram, oltre a rendere l'immagine del tuo brand molto più professionale, è la possibilità di promuovere i tuoi prodotti e/o servizi a un pubblico globale e molto più ampio.

Cosa si può fare con un profilo aziendale Instagram?

Con un profilo aziendale Instagram, le aziende di qualsiasi dimensione possono ottenere analisi dei propri follower e post, avere un profilo più professionale e promuovere post su Instagram come annunci.

Perché passare ad un account professionale Instagram?

Promuovere i tuoi contenuti per aumentare le visualizzazioni al tuo profilo e accrescere l'audience. Creare un “profilo vetrina” per esporre tutti i tuoi prodotti e i relativi collegamenti ai link di vendita.

Cosa cambia tra account aziendale e personale?

Con il profilo personale si possono condividere foto e video ad uso esclusivamente privato, senza fini commerciali. Se invece hai un'azienda, un brand e intendi fare del web marketing e social media marketing su Instagram, e guadagnar tramite questo social, allora ti conviene avere un profilo business o aziendale.

Cosa si può fare con l'account aziendale?

Con l'account aziendale hai accesso agli Insights, cioè alle statistiche di Instagram che ti aiutano nel:

  • capire il tuo pubblico (città di provenienza, età, sesso)
  • capire l'andamento del tuo profilo, crescita/decrescita di followers.
  • capire il tasso di engagement dei tuoi contenuti.

Come sapere se qualcuno ti guarda il profilo Instagram?

Ad oggi non si può vedere chi visualizza il tuo profilo Instagram. La privacy di Instagram è strutturata in modo tale che finché un utente non interagisce con un altro profilo mettendo like, commentando un post o visualizzando una storia Instagram, agisce in totale anonimato.

Come fare un profilo Instagram professionale?

CONFIGURA IL TUO ACCOUNT INSTAGRAM BUSINESS Nelle Impostazioni , cerca Account e tocca Passa a un account professionale. Scegli la categoria che meglio descrive la tua azienda, quindi seleziona Azienda. Ecco fatto: hai il tuo account Instagram Business. Ora completa il profilo usando i suggerimenti qui sotto.

Post correlati: