Chi è morto Gino?
Chi è morto Gino?
13 agosto 2021 Gino Strada/Data di morte
Chi è stato Gino Strada?
Gino Strada, all'anagrafe Luigi (Sesto San Giovanni, 21 aprile 1948 – Rouen, 13 agosto 2021), è stato un medico, attivista e filantropo italiano, fondatore, assieme alla moglie Teresa Sarti (), dell'ONG italiana Emergency.
Chi c'è dietro Emergency?
L'attuale presidente della ONG è Rossella Miccio, chiamata a ricoprire la carica nel luglio del 2017; Alessandro Bertani ricopre la carica di vicepresidente. In precedenza, hanno ricoperto la carica di presidente Teresa Sarti Strada (dal 19) e Cecilia Strada (dal 20).
Cosa ha fatto Gino Strada nella sua vita?
Gino Strada fondatore di Emergency Come professionista pratica nel campo del trapianto di cuore fino al 1988, poi Gino Strada indirizza i propri interessi verso la chirurgia traumatologica e la cura delle vittime di guerra.
Chi età Gino Strada?
73 anni Gino Strada si è spento improvvisamente il 13 agosto 2021 all'età di 73 anni, mentre si trovava in vacanza in Normandia, a Rouen.
Chi paga i medici di EMERGENCY?
Nei progetti attivi in Italia, lo staff retribuito è affiancato da volontari che a titolo gratuito contribuiscono alla conduzione e allo sviluppo delle attività. Entrando nei dettagli la retribuzione mensile è determinata sulla base di griglie salariali standardizzate per ruolo, solo per alcune posizioni.