Quali sono le parti principali in cui si divide il corpo umano?
Quali sono le parti principali in cui si divide il corpo umano?
còrpo umano Struttura fisica dell'uomo, suddivisa in tre regioni: testa, tronco e arti. La prima è collegata alla seconda attraverso il collo, mentre dal tronco (suddiviso a sua volta in torace e addome) si dipartono i quattro arti.
Che si trova nella parte sinistra del corpo?
Gli organi del fianco sinistro, situati nella parte superiore dell'addome, sono:
- La milza.
- Parte dell'intestino crasso (regione sinistra del colon trasverso e flessura sinistra del colon)
- Parte del pancreas.
- Parte dello stomaco.
- La parte superiore del rene sinistro.
- La parte superiore (apicale) dell'uretere sinistro.
Come è fatto il nostro corpo?
Generalità Il corpo umano è la struttura fisica dell'organismo umano, formata da circa 37,2 trilioni di cellule e organizzata in una testa, un collo, un tronco, due arti superiori e due arti inferiori. La complessa architettura delle cellule costituenti il corpo umano dà vita ai tessuti e agli organi.
Come si divide il tronco?
Il tronco risulta costituito, dall'alto verso il basso, da una serie di parti che si trovano tra loro in continuità che sono: il collo, il torace, l'addome e la pelvi.
Qual è l'organo più esteso del corpo umano?
È l'organo più grande del nostro corpo e anche il più pesante: circa 10 chili. Pesa circa 10 chili, si estende approssimativamente per 1,8 metri quadrati e misura (a seconda della regione) da uno a quattro millimetri di spessore: la pelle è l'organo più grande del corpo umano.
Cosa si trova nella parte destra del corpo?
Gli organi del fianco destro, situati nella parte superiore dell'addome, sono: Il fegato; La cistifellea (o colecisti) e le vie biliari; Il duodeno, ossia la prima parte dell'intestino tenue (le altre parti sono il digiuno e l'ileo);