In che anno abbiamo votato per l'aborto?

In che anno abbiamo votato per l'aborto?

In che anno abbiamo votato per l'aborto?

Referendum abrogativi in Italia del 1981
StatoItalia
Data17 maggio 1981
TipoReferendum abrogativo
I quesito sull'ordine pubblico

Quante firme per referendum erba?

La svolta grazie alla firma digitale. A una settimana precisa dal lancio, la raccolta firme per il Referendum sulla Cannabis raggiunge quota 500.000, la cifra limite che permetterà al quesito di andare al voto nella primavera del 2022.

Cosa dice la legge 194 sull aborto?

In Italia la donna ha diritto di interrompere volontariamente una gravidanza, entro certi limiti temporali. Tale diritto è disciplinato dalla Legge 194 del 22 maggio 1978. ... La donna può decidere di abortire entro i primi 90 giorni di gravidanza.

Quando venne resa legale in Italia l'interruzione volontaria della gravidanza?

Dopo anni di dure battaglie, la legge sull'aborto venne approvata il 22 maggio 1978. Fortemente voluta dalla sinistra e dai Radicali Italiani, tra polemiche e contestazioni, la norma riconobbe alle donne il diritto all'interruzione volontaria di gravidanza.

Come si sono svolti i referendum non abrogativi?

  • In Italia si sono svolti 5 referendum non abrogativi: il primo è stato un referendum istituzionale per scegliere tra monarchia e repubblica, il secondo è stato un referendum di indirizzo, gli ultimi tre sono stati referendum costituzionali. Elenco delle consultazioni referendarie non abrogative, per le quali non è previsto il quorum di ...

Quando si sono svolti i referendum nazionali in Italia?

  • Dal 1946 in Italia si sono svolti 72 referendum nazionali, di cui 67 referendum abrogativi, un referendum istituzionale, un referendum consultivo e 3 referendum costituzionali. Un quarto referendum costituzionale, originariamente previsto per il , è stato rinviato al 20 e 21 settembre a seguito della pandemia di COVID-19 in Italia.

Quando sarà rinviato il quarto referendum costituzionale?

  • Un quarto referendum costituzionale, originariamente previsto per il , è stato rinviato al 20 e 21 settembre a seguito della pandemia di COVID-19 in Italia.

Qual è l'enciclopedia libera del referendum?

  • Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search. Dal 1946 in Italia si sono svolti 72 referendum nazionali, di cui 67 referendum abrogativi, un referendum istituzionale, un referendum consultivo e 3 referendum costituzionali.

Post correlati: