Quali malattie portano le tortore?

Quali malattie portano le tortore?

Quali malattie portano le tortore?

Il motivo della morte di centinaia di questi volatili è da attribuire al virus conosciuto come “variante piccione del virus della malattia di Newcastle (Avian Paramyxovirus1)” che causa una malattia endemica nei columbiformi selvatici ed in particolare nelle tortore dal collare orientale e nei piccioni torraioli; la ...

Come si riconosce la tortora maschio dalla femmina?

Nella formazione delle coppie l'indi- viduazione del maschio e della femmina non è facile dato che, come ha rilevato il lettore, non esiste dimorfismo sessuale, cioè non è possibile distinguere i due sessi attraverso differenze di forma o co- lore del piumaggio.

Quanti figli fanno le tortore?

Vi depone 1-2 uova che cova 14-16 giorni.

Quanto vivono le tortore dal collare?

Le tortore possono vivere fino a 15 anni. Diversi utenti sul web dicono di averne avute alcune che hanno vissuto 11 anni ed uscivano tutti i giorni come i colombi.

Quando comincia a cantare la Tortora?

La tortora, nome scientifico Streptopelia decaocto della famiglia Columbidae è un uccello ormai ampiamente presente nelle nostre città facilmente riconoscibile dal suo monotono «“tu-tuuu-tu» che viene emesso dal maschio, quando si posa su una superficie, mai in volo, per richiamare le femmine.

Come fanno l'amore le tortore?

Fra tortore e colombi, i maschi si gonfiano e tubano, facendo ripetuti inchini che equivalgono a serenate. Tra le allodole, la femmina resta posata a terra, mentre il maschio si alza sopra di lei più alto che può, volando a spirale.

Quando le tortore lasciano il nido?

L'incubazione dura 12 e talvolta anche 13 o 14 giorni e a 14-15 giorni dalla nascita i piccoli abbandonano il nido ma restano in vicinanza dei genitori anche quando questi attendono alla preparazione della seconda covata.

Quanto ci mette una tortora a volare?

Solitamente, la femmina depone una o due uova per volta ed il periodo di cova dura circa due settimane. Terminato il periodo della cova, i piccoli impiegano circa venti giorni per imparare a volare e per alimentarsi in maniera autonoma.

Post correlati: