Come controllare soldi sul libretto postale?
Sommario
Come controllare soldi sul libretto postale?
Libretto postale: quanti soldi ho, come vedere? Per vedere quanti soldi si hanno sul proprio libretto postale si potrà consultare online il saldo nonché i movimenti in ogni momento. Per poterlo fare, però, sarà necessario per il libretto ordinario effettuare la registrazione sul sito ufficiale di poste italiane.
Quanti tipi di libretti postali esistono?
Esistono differenti tipologie di Libretto postale. In primis c'è il Libretto Ordinario, quindi il Libretto Smart (o Online) e il Libretto postale per minorenni, tutti e tre emessi da Cassa Depositi e Prestiti (CDP).
Quanto costa fare libretto postale?
34,20 euro per persona fisica; 100 euro per persona giuridica.
Quali sono i costi dei libretti postali per i minori?
- I Libretti Postali per i Minori non prevedono alcuna spesa di apertura, gestione ed estinzione del libretti. Le uniche spese possibili sono i costi dell’imposta di bollo. Tutti le linee deii Libretti Postali per i Minori si possono aprire con una giacenza minima di appena 10 €. I rendimenti sono pari all’1,50% annuo lordo.
Quali sono i documenti necessari per aprire il libretto dedicato ai minori?
- Per l’apertura del Libretto dedicato ai minori sono necessari: Documenti di uno o entrambi i genitori: Codice fiscale/tessera sanitaria su supporto plastificato; In aggiunta, occorrerà uno tra i documenti seguenti: Carta d'identità italiana o di un Paese dell'Unione Europea (anche su supporto plastificato) Patente di guida italiana
Come deve essere aperto il libretto minori?
- Il Libretto Minori può essere aperto da entrambi i genitori oppure da un solo genitore appositamente delegato dall'altro, ma deve essere intestato esclusivamente al minore. Interessi Gli interessi maturano dal giorno del versamento fino al giorno del compimento del 18° anno del minore con capitalizzazione annua al 31 dicembre.