In che condizioni è Alex Zanardi?

In che condizioni è Alex Zanardi?

In che condizioni è Alex Zanardi?

“Le condizioni di Alex sono stabili, al momento si trova in una clinica per seguire un programma di riabilitazione guidato da medici, fisioterapisti, neurologi e logopedisti. Tutto questo per facilitare il suo recupero”, ha tenuto a dire.

Perché Zanardi non ha le gambe?

Nell'impatto, avvenuto a circa di 320 km/h, la Reynard Ford di Tagliani spezza a metà la Reynard Honda di Zanardi, il quale subisce l'amputazione immediata di entrambe le gambe. Zanardi prima di perdere i sensi per lo choc cerca di aprirsi la visiera del casco e di slacciarsi le cinture di sicurezza.

Come ha perso le gambe Zanardi?

Quella di Patrick Carpentier riuscì ad evitarlo, ma non ce la fece Alex Tagliani. Un impatto tremendo contro la parte frontale della Reynard Honda di Zanardi. Gambe subito amputate, sangue che colava. L'intervento di Steve Olvey, responsabile medico della Cart, lo bloccò, chiudendo le arterie femorali.

Quanti litri di sangue ha perso Zanardi?

Alex Zanardi: “Sopravvissi all'incidente con meno di un litro di sangue in corpo” Il 15 settembre 2001 la vita di Alex Zanardi è cambiata per sempre. Il terribile incidente del Lausitzring lo portò ad un passo dalla morte, con il pilota classe 1966 che dovette subire l'amputazione di entrambe le gambe.

How old is Alex Zanardi?

  • Alessandro "Alex" Zanardi (born 23 October 1966 in Bologna, BO, Emilia-Romagna, Italy) is a former Formula One driver who competed in the 1991, 1992, 19 seasons, and made a return to the sport in 1999 .

What happened to Gianni Zanardi in Formula 1?

  • In 1989, Zanardi took two pole positions and three podiums despite his team's switching to unleaded fuel, which reduced his car's engine power. In 1991, he moved up to the Formula 3000 series with the Il Barone Rampante team, themselves newcomers to the series.

How old was Mario Zanardi when he started racing?

  • Zanardi began racing karts at age 13. He built his kart from the wheels of a dustbin and pipes from his father's work. In 1988, he joined the Italian Formula 3 series, with a fifth place as his highest finish.

What did Gianni Zanardi do for a living?

  • With Lotus Formula One defunct, Zanardi practiced to race in sports car racing. His first meeting was at a Porsche Supercup event at Imola. Zanardi later raced at a four-hour event at Donington Park, where he and Alex Portman retired with eight minutes remaining despite leading by over a lap.

Post correlati: