Quanto dura permesso di soggiorno per motivi familiari?

Quanto dura permesso di soggiorno per motivi familiari?

Quanto dura permesso di soggiorno per motivi familiari?

due anni Il Permesso di Soggiorno per Motivi Familiari ha la stessa durata del Permesso di Soggiorno del familiare già soggiornante in Italia e al quale è collegato (il primo è rilasciato secondo il visto di un anno, e comunque non può superare i due anni) ed è rinnovabile insieme a quest'ultimo, nel caso il familiare in italia ...

Chi può richiedere il permesso di soggiorno per motivi familiari?

Può essere rilasciato a: lo straniero titolare di un permesso di soggiorno da almeno un anno che contrae matrimonio con cittadino straniero regolarmente soggiornante; ... al parente entro il secondo grado di cittadino italiano (pds per motivi familiari ex /98 – ex /99)

Quanto dura il permesso di soggiorno di lungo periodo?

5 anni Il permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo è valido come documento di identificazione personale per 5 anni.

Come rinnovare il permesso di soggiorno per motivi familiare?

Il rinnovo della Carta di soggiorno per familiare di Cittadino UE. La domanda di rinnovo è da presentare direttamente presso l'Ufficio immigrazione della Questura di competenza (residenza).

Quali sono i motivi personali o familiari?

Accompagnare un familiare ad una visita medica, presenziare al matrimonio del migliore amico, assistere fuori città ad un concerto del proprio cantante preferito, rientrano a pieno titolo tra i motivi personali o familiari; situazioni di interesse per le quali il dipendente ha un giovamento in termini di benessere per ...

Cosa serve per permesso di soggiorno lungo periodo?

Permesso di Soggiorno C.E. di lungo periodo

  • copia del passaporto in corso di validità (o di altro documento equipollente);
  • copia della dichiarazione dei redditi;
  • certificato casellario giudiziale e certificato delle iscrizioni relative ai procedimenti penali;
  • copia delle buste paga dell'anno in corso;

Quando scade il mio permesso di soggiorno?

due anni Il permesso di soggiorno per lavoro autonomo ha una durata massima di due anni (art. 5 comma 3 quater Testo Unico immigrazione). Il permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare, non può superare i due anni (art. 5 comma 3 quinques Testo Unico immigrazione).

Come richiedere il permesso di soggiorno per mia moglie?

Per la richiesta di rilascio del permesso di soggiorno il Modulo 1 è compilato presso lo Sportello Unico Immigrazione che ha rilasciato il nulla osta per il ricongiungimento familiare. Ricordiamo che lo Sportello Unico Immigrazione si trova presso la sede di ogni prefettura.

Post correlati: