Come funzionano i play-off di Serie B?

Come funzionano i play-off di Serie B?

Come funzionano i play-off di Serie B?

SEMIFINALI PLAYOFF DI SERIE B Si gioca in gare di andata e ritorno, con quest'ultimo in casa del club col miglior piazzamento nel torneo. In caso di parità tra andata e ritorno si qualifica alla finale la squadra con il posizionamento migliore in classifica. Niente supplementari.

Quali squadre di Serie B vanno ai play-off?

Dalla stagione 2017-18, invece, la disputa dei play-off avviene tra le squadre classificate dalla 3ª all'8ª posizione (senza più considerare il margine fra di esse), ma il distacco di punti tra la 3ª e la 4ª classificata deve essere non superiore ai quattordici punti.

Chi ha vinto play-off Serie B?

Serie B
Serie B Serie BKT
Formulagirone unico e play-off
Sito weblegab.it
Risultati
VincitoreEmpoli (3º titolo)

Quando si giocano i play-off?

Il torneo inizierà con la gara inaugurale del 21 novembre e terminerà con la finale del 18 dicembre. Il sorteggio della fase finale dovrebbe svolgersi ad aprile 2022.

Come funzionano i play-off di serie D?

Play-off: ogni turno viene disputato in gara unica. La seconda e la terza classificata sono ammesse, rispettivamente, alla finale e alla semifinale, mentre la quarta e la quinta si affrontano nel turno preliminare.

Chi sale in Serie B al posto del Chievo?

Si tratta di Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese. Anche queste società potranno ricorrere al Collegio di Garanzia del Coni per evitare l'esclusione dal calcio professionistico.

Quando non si fanno i play out Serie B?

Perchè non si giocano i playout – Cosa dice il regolamento Una situazione che premiava al momento i ramarri, dato che il regolamento di Serie B impone che per la disputa dei playout non debbano esserci più di 4 punti tra la quintultima e la quartultima in classifica.

Chi ha vinto i play off serie C?

Il Padova vince al Partenio contro l'Avellino dopo l'1-1 dell'andata e si qualifica per la finalissima dei playoff di Serie C.

Quali squadre di Serie B sono state promosse in serie A?

A partire dall'anno successivo, poi, è puntualmente retrocessa, almeno, una delle tre squadre promosse l'anno prima dalla Serie B: nel 2009 toccò al Lecce, nel 2010 al Livorno, nel 2011 al Brescia, nel 2012 al Novara, nel 2013 al Pescara, nel 2014 ancora al Livorno e nel 2015 al Cesena.

Post correlati: