Quando si è ammalato Domenico Modugno?

Quando si è ammalato Domenico Modugno?

Quando si è ammalato Domenico Modugno?

12 giugno 1984 La fine della carriera artistica e la politica Domenico Modugno fu colpito da un ictus il 12 giugno 1984 durante la registrazione della trasmissione di Canale 5 La luna nel pozzo, negli studi televisivi di Cologno Monzese.

Quanti anni ha che è morto Domenico Modugno?

sessantasei anni Il celebre cantautore è scomparso nel 1994 nella sua casa di Lampedusa, a causa di un infarto cardiaco. L'arista aveva sessantasei anni e la sua dipartita ha lasciato un vuoto indelebile nel mondo della musica e nei cuori di chi lo amava.

Chi ha comprato la casa di Domenico Modugno a Lampedusa?

Dopo la morte di Modugno l'edificio è stato acquistato da Valerio Baldini, poi è entrato fra le proprietà della società Vitha group, e di La Calandra resort.

Dove è stato sepolto Domenico Modugno?

Cimitero Flaminio, Roma, ItaliaDomenico Modugno / Luogo di sepolturaIl cimitero Flaminio si trova a Roma, fuori dal GRA in direzione nord, tra la via Flaminia e la via Tiberina. Wikipedia

Chi scriveva le canzoni di Modugno?

Qui conosce Riccardo Pazzaglia, allievo della sezione di regia, che sarà futuro scrittore e giornalista, e paroliere di alcune memorabili canzoni di Modugno. Nel 1951, ancora allievo, Domenico prende parte al film "Filumena Marturano" di Eduardo De Filippo.

Che fine ha fatto il figlio di Modugno?

Tutti e quattro i figli di Domenico Modugno hanno seguito le orme del padre entrando a far parte del mondo dello spettacolo: Massimo ha intrapreso la strada del cantante, Fabio e Marcello sono diventati attori, mentre Marco si è dedicato alla sceneggiatura.

Quante volte ha vinto Sanremo Domenico Modugno?

A vincere più Festival di Sanremo nella storia della musica italiana sono stati, a pari merito, Domenico Modugno e Claudio Villa. Entrambi, infatti, vinsero il Festival della Canzone italiana per ben quattro volte.

Quanto costa la villa di Domenico Modugno a Lampedusa?

Lampedusa, due miliardi per la villa di Modugno.

Chi è la moglie di Domenico Modugno?

Franca GandolfiDomenico Modugno / Moglie (s. ) Franca Gandolfi è stata moglie dal 1955 di Domenico Modugno, da cui ha avuto tre figli, Marco (1958), Massimo e Marcello (1966), e a cui è stata legata fino alla morte di lui, avvenuta nel 1994. Interprete di cabaret e del teatro di rivista, ha lavorato con Totò nella stagione nello spettacolo A prescindere.

Quanti anni ha il figlio segreto di Domenico Modugno?

L'uomo, oggi 60 anni, ha scoperto tutto in modo inaspettato solo nel 1987. “Mentre ero all'ospedale del Celio per la visita militare, ho ricevuto una telefonata a sorpresa di un'amica – ha rivelato in un'intervista al 'Quotidiano Nazionale' -.

Post correlati: