Chi è il re olandese?

Chi è il re olandese?

Chi è il re olandese?

Guglielmo Alessandro Nicola Giorgio Ferdinando di Orange-Nassau, in olandese Willem-Alexander Claus George Ferdinand van Oranje-Nassau (Utrecht, 27 aprile 1967), è il re dei Paesi Bassi.

Cosa regna in Olanda?

L'Olanda (Paesi Bassi) è una nazione a Monarchia Costituzionale, il cui sovrano è la regina Beatrice d'Olanda. ... Il 6º e attuale monarca olandese è la regina Beatrice d'Olanda nata nel 1938 e in carica come regnante dal 1980.

Dove abita la regina d'Olanda?

Le funzioni di palazzo Huis ten Bosch La funzione principale del palazzo è quella di residenza della Principessa Beatrice.

Chi era Guglielmo d'Orange e cosa fece?

Guglielmo I d'Orange, in olandese Willem van Oranje, noto anche come Guglielmo il Taciturno (in olandese: Willem de Zwijger) o, semplicemente, come Guglielmo d'Orange (Dillenburg, 24 aprile 1533 – Delft, 10 luglio 1584), è stato il capo degli olandesi durante la Guerra d'Indipendenza dei Paesi Bassi dagli Spagnoli, ...

Che ruolo ebbe Guglielmo III d'Orange nella Nuova monarchia parlamentare inglese?

Guglielmo III fu nominato Statolder d'Olanda il 28 giugno 1672 e ricoprì tale carica fino alla morte. In tale contesto, egli era in genere chiamato col titolo Guglielmo Enrico, Principe d'Orange, traduzione dall'olandese Willem Hendrik, Prins van Oranje.

Che cosa vuol dire Statolder?

STATOLDER (olandese: stadhouder). - Con questo termine che significa "luogotenente" viene designata una carica nei Paesi Bassi, ove nel corso dei secoli lo statolderato ha assunto aspetti assai diversi.

Post correlati: