Dove ci si imbarca a Genova?

Dove ci si imbarca a Genova?

Dove ci si imbarca a Genova?

I Terminal passeggeri dedicati ai traghetti sono situati presso Ponte Caracciolo , Calata Chiappella , Ponte Assereto e Ponte Colombo , da cui partono le rotte di Tirrenia , Moby e GNV per la Sardegna. Il Ponte Andrea Doria e il Ponte dei Mille sono invece dedicati al traffico crocieristico.

Che attività si svolgono nel porto di Genova?

La sua storica valenza internazionale, unita alla sua marcata polifunzionalità (il porto di Genova movimenta qualunque tipologia di merce, costruisce, ripara, trasforma e demolisce navi), alla concentrazione di professionalità del settore e al suo peso economico, ne fanno la capitale indiscussa del trasporto navale ...

Come entrare al porto di Genova?

Per chi è diretto al Porto di Genova e proviene da Milano o Livorno procedere lungo a A7 Milano – Genova e prendere l'uscita autostradale di Genova Ovest. Subito dopo il casello Genova - Ovest seguire l'indicazione Porto di Genova - Terminal Traghetti.

Quale la stazione più vicina al porto di Genova?

Per l'Area Porto Antico si consiglia di scendere alla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe. Da lì il Porto Antico è raggiungibile: A piedi in 10/15 minuti. In autobus 35 direzione Via Vannucci, discesa Gramsci 2/metrò Darsena.

Come entrare nel porto?

Quando si sta per effettuare l'ingresso in porto occorre contattare con il Vhf l'autorità portuale e annunciare la propria intenzione di approdare e ricevere istruzioni sulla disponibilità di ormeggi e le modalità di attracco in banchina.

Post correlati: