Su quale principio si basa l'algoritmo RSA?

Su quale principio si basa l'algoritmo RSA?

Su quale principio si basa l'algoritmo RSA?

L'idea di RSA è molto semplice e si basa sulla difficoltà di fattorizzare “grandi” numeri (“large numbers”): mentre è molto facile moltiplicare tra di loro due “grandi” numeri primi, risulta difficile fattorizzare il loro prodotto. In questo modo, il prodotto può essere reso pubblico insieme alla chiave di codifica.

Come calcolare RSA?

2.1 - Algoritmo RSA

  1. A genera due numeri primi grandi p e q ;
  2. A calcola n = p × q e f(n) = (p - 1)(q - 1) ;
  3. A sceglie un numero 1 < e < f(n) tale che gcd(e, f(n)) = 1;
  4. A calcola d = e-1 mod f(n) usando l'algoritmo di Euclide Esteso;
  5. A pubblica n ed e come sua chiave pubblica PA = (e, n).

Come funziona la RSA?

La residenza sanitaria assistenziale è una struttura non ospedaliera, ma comunque a impronta sanitaria, che ospita per un periodo variabile (da poche settimane al tempo indeterminato) persone non autosufficienti, che non possono essere assistite in casa e che necessitano di specifiche cure mediche.

Come funziona l AES?

AES opera utilizzando matrici di 4×4 byte chiamate stati (states). Quando l'algoritmo ha blocchi di 128 bit in input, la matrice State ha 4 righe e 4 colonne; se il numero di blocchi in input diventa di 32 bit più lungo, viene aggiunta una colonna allo State, e così via fino a 256 bit.

Come funziona l'algoritmo DES?

Il DES è l'archetipo della cifratura a blocchi, un algoritmo che prende in ingresso una stringa di lunghezza fissa di testo in chiaro e la trasforma con una serie di operazioni complesse in un'altra stringa di testo cifrato della stessa lunghezza. Nel caso del DES la dimensione del blocco è di 64 bit.

Che cosa significa la sigla Rsa?

La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) è una struttura sociosanitaria residenziale dedicata ad anziani non autosufficienti, ma anche ad adulti disabili, che necessitano di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa a tempo pieno.

Come leggere i messaggi crittografati end to end?

WhatsApp non può in alcun modo vedere il contenuto dei messaggi o ascoltare le chiamate quando sono crittografati end-to-end. Questo perché la crittografia e la decrittazione dei messaggi inviati e ricevuti su WhatsApp avvengono interamente sul dispositivo.

Why choose a digital risk management solution from RSA?

  • RSA is here to help you manage your digital risk with a range of capabilities and expertise including integrated risk management, threat detection and response, identity and access management, and fraud prevention. This opens in a new window.

What is RSA encryption and how does it work?

  • An RSA user creates and publishes a public key based on two large prime numbers, along with an auxiliary value. The prime numbers are kept secret. Messages can be encrypted by anyone, via the public key, but can only be decoded by someone who knows the prime numbers.

When did the RSA algorithm become public domain?

  • Though the patent was going to expire on Septem (the term of patent was 17 years at the time), the algorithm was released to the public domain by RSA Security on Septem, two weeks earlier.

How can RSA help with digital transformation?

  • No matter how you pursue digital transformation, RSA can help you manage the risk. There are as many paths to digital transformation as there are organizations pursuing the challenge – and every path poses different risks.

Post correlati: