Che danni provocano le cimici?

Che danni provocano le cimici?

Che danni provocano le cimici?

I danni alle piante sono provocati sia dalle neanidi che dalle cimici adulte. La pianta preferita dalla cimice è sicuramente il pomodoro, specie i frutti maturi. Le punture di nutrizione su questo ortaggio causano delle tipiche punteggiature clorotiche e iniettano un liquido ripugnante nel frutto.

Come si combatte la cimice asiatica?

Usare reti per la copertura delle coltivazioni e tessuto non tessuto per riparare le piante. Spray al sapone di Marsiglia, da spruzzare di tanto in tanto sulle piante come repellente naturale. Controllare il bucato, perché capita non di rado che le cimici si nascondano tra i panni stesi all'esterno.

Come eliminare le cimici asiatiche da casa?

10 rimedi per eliminare cimici asiatiche

  1. 1) Trappole con feromone di aggregazione. Trappole per cimici asiatiche. ...
  2. 2) Pulitore a vapore. 32% ...
  3. 3) Ghiaccio Spray. Ghiaccio spray per paralizzare le cimici asiatiche. ...
  4. 4) Aspirapolvere. 44% ...
  5. 5) Zanzariere. ...
  6. 6) Zanzariera elettrica. ...
  7. 7) Insetticida. ...
  8. 8) Reti anti-cimice.

Come si riproduce la cimice asiatica?

La femmina della cimice asiatica si dà un gran da fare: si accoppia una volta dietro l'altra e deposita da un minimo di 100 uova ad un massimo di 500 uova. Questo insetto teme il freddo. Ecco perché in autunno si fanno vedere più spesso, fino all'esaurimento.

Come si tengono lontane le cimici?

In agricoltura biologica si possono combattere le cimici puntando ad eliminarle, utilizzando il piretro o l'olio di neem come insetticidi, oppure in alternativa fare macerati con aglio e peperoncino che hanno funzione di repellenti, per allontanarle. Un altro sistema che può risultare efficace è l'infuso di tabacco.

Post correlati: