Quanto costa studiare Medicina a Torino?

Quanto costa studiare Medicina a Torino?

Quanto costa studiare Medicina a Torino?

per gli studenti in corso o fuori corso che debbano ottenere la frequenza con impegno a tempo pieno: 2.710,00 Euro. per gli studenti in corso o fuori corso che debbano ottenere la frequenza con impegno a tempo parziale: 2.116,00 Euro.

Dove studiare Medicina a Torino?

La Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Torino presenta due sedi distinte. La prima si trova in centro Città, Polo delle Molinette, ospedale facente parte della AOU Città della Salute, in cui il corso è tenuto in lingua italiana e vi si accede a seguito del superamento del test nazionale.

Quando inizia l'università di Medicina Torino?

Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria erogati in lingua inglese: giovedì 9 settembre 2021. Corsi di laurea magistrale delle Professioni Sanitarie venerdì 29 ottobre 2021.

Quando inizia l'Università di Medicina?

1° ottobre L'anno accademico inizia il 1° ottobre e termina il 30 settembre dell'anno successivo ed è suddiviso in due semestri: il primo inizia a ottobre, il secondo a marzo. Generalmente le lezioni del primo semestre si tengono da ottobre a gennaio e quelle del secondo da marzo a giugno. Gli esami si svolgono in sessioni.

Qual è la scuola di Medicina dell’Università di Torino?

  • La Scuola di Medicina ha inoltre come compito prioritario la gestione dei rapporti clinico-assistenziali con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). La Scuola di Medicina dell’Università di Torino rappresenta pertanto la nuova sede della formazione in campo biomedico e sanitario ed è il riferimento per i rapporti clinico-assistenziali con il ...

Qual è l’offerta formativa della scuola di medicina di Torino?

  • Specificatamente l’offerta formativa della Scuola di Medicina di Torino comprende oltre 30 Corsi di Laurea tra i quali un Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese. La Scuola di Medicina offre inoltre un percorso formativo specialistico attraverso le Scuole di Specializzazione (area medica, area chirurgica e area dei servizi).

Quali sono gli Speciali dell'Università di Torino?

  • Gli Speciali. Con circa 120 sedi dislocate su sette poli principali, una ricerca scientifica di alto livello e una didattica all'avanguardia, l'Università di Torino si colloca come una tra le più prestigiose realtà accademiche nel panorama universitario italiano. Didattica. Orientamento.

Post correlati: