Quanti sanitari in Alto Adige?

Quanti sanitari in Alto Adige?

Quanti sanitari in Alto Adige?

Sanitari sospesi: fino a 700 in Trentino Alto Adige Il loro numero, infatti, è salito a 700 unità (tra infermieri e medici) e adesso la paura aumenta per la tenuta degli ospedali. Tradotto: con l'inizio della stagione invernale la pressione sulle strutture rischia di diventare un problema non facilmente gestibile.

Come si chiama ospedale di Bolzano?

Ospedale Centrale di Bolzano - AS Alto Adige.

Quanti ospedali ci sono a Bolzano?

L'Azienda sanitaria dell'Alto Adige conta, sul territorio provinciale, ben sette ospedali, collegati in rete tra loro e dotati di specifici livelli assistenziali.

Cosa assicurano le Regioni attraverso l'azienda sanitaria?

Le regioni, attraverso le unità sanitarie locali, assicurano i livelli essenziali di assistenza di cui all'articolo 1, avvalendosi anche delle aziende di cui all'articolo 4. ... L'atto aziendale individua le strutture operative dotate di autonomia gestionale o tecnico-professionale, soggette a rendicontazione analitica.

Chi nomina il direttore sanitario dell'azienda sanitaria?

Direttore sanitario e direttore amministrativo 1. Il direttore sanitario ed il direttore amministrativo sono nominati dal direttore generale tra soggetti che non si trovino nelle situazioni di incompatibilita' e non versino nelle condizioni ostative di cui all'Art. 3, commi 9 ed 11, del decreto legislativo n.

Chi vigila sull osservanza della legge delle aziende sanitarie?

Il Collegio Sindacale è organo collegiale di vigilanza e controllo interno sull'attività dell'Azienda. E' nominato dal Direttore Generale ex articolo 3, comma 13, del Decreto Legislativo 502 del 1992 e successive modifiche e integrazioni.

Chi gestisce le Asp?

Le Asp sono aziende di diritto pubblico dei Comuni dell'ambito distrettuale o subdistrettuale. Sono costituite per garantire la gestione unitaria e la qualificazione dei servizi sociali e socio-sanitari erogati a persone di ogni fascia di età.

Post correlati: