Quanti ori l'Italia?

Quanti ori l'Italia?

Quanti ori l'Italia?

Medaglie ai Giochi olimpici estivi
GiochiOroTotale
Londra 2012828
Rio de Janeiro 2016828
Tokyo 20201040
Totale217618

Chi ha vinto le Olimpiadi di atletica?

Jasmine Camacho-Quinn ha vinto il secondo titolo olimpico per Porto Rico in qualsiasi sport nei 100m ostacoli e Andre De Grasse finalmente è arrivato sul gradino più alto del podio nei 200m maschili.

Chi ha partecipato a più Olimpiadi?

Da Atene 1896 a Londra 2012, una sessantina di sportivi hanno partecipato ad almeno sei edizioni dei Giochi olimpici. Il record però spetta al canadese Ian Millar, che nell'equitazione ha disputato ben dieci olimpiadi, conquistando una medaglia d'argento nel concorso a Pechino 2008.

In quale edizione delle Olimpiadi sono comparse le gare di atletica leggera?

Le gare di atletica leggera ai giochi della I Olimpiade di Atene del 1896 si tennero durante le prime Olimpiadi moderne, che si svolsero dal 6 al 10 aprile 1896 (secondo il calendario giuliano, in uso in Grecia, la data d'inizio fu il 25 marzo e quella finale il 29).

Quale atleta italiano ha partecipato a più Olimpiadi?

Record olimpici e non solo. In casa Italia qual è il numero di partecipazioni alle Olimpiadi? La risposta è otto: infatti Piero e Raimondo d'Inzeo, tra il 19 hanno disputato ben otto edizione dei Giochi a cinque cerchi mettendo a segno il record della storia italiana.

Chi ha partecipato a 5 Olimpiadi?

Giovanni de Benedictis è stato uno dei pochi atleti italiani a partecipare a 5 edizioni consecutive dei Giochi Olimpici estivi. In particolare condivide questo record insieme ad altri due illustri campioni dell'atletica leggera italiana: Abdon Pamich e Pietro Mennea.

Post correlati: