Come calcolare prestito INPS?

Come calcolare prestito INPS?

Come calcolare prestito INPS?

Per effettuare il calcolo della rata del prestito Inpdap si deve accedere al sito dell'Inps, selezionare la voce “Accedi ai Servizi” nel menù Servizi Online, cercare la voce “Per tipologia di utente”, poi “Cittadino”, poi “Gestione Dipendenti Pubblici: simulazione calcolo piccoli prestiti e prestiti pluriennali”, ...

Come fare la cessione del quinto con l'INPS?

La cessione del quinto della pensione è un prestito che il pensionato può ottenere da una banca o da un intermediario finanziario, rimborsabile attraverso un addebito automatico mensile che l'INPS effettua sulla sua pensione. L'addebito non può superare un quinto dell'importo mensile della pensione.

Chi può richiedere i prestiti INPS?

A chi spetta+ Possono richiedere prestiti INPS: tutti gli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali in qualità di dipendenti Pubblici e pensionati; gli iscritti d'ufficio alla Gestione Assistenza Magistrale; i dipendenti delle aziende del Gruppo Poste Italiane SpA.

Come richiedere piccolo prestito INPS dipendenti pubblici?

I pensionati iscritti al Fondo Credito e gli iscritti alla Gestione Fondo Credito ex IPOST possono presentare la domanda:

  1. online all'INPS, attraverso il servizio dedicato;
  2. tramite Contact center al numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure da rete mobile;

Come Richiedere prestito NoiPA?

Per procedere ad effettuare la richiesta è necessario entrare nell'Area riservata del portale NoiPA e accedere al modulo per la compilazione della richiesta di prestito attraverso la funzione "-> Self service -> Piccolo prestito" .

Post correlati: