Come sono i contratti agricoli?

Come sono i contratti agricoli?

Come sono i contratti agricoli?

I contratti agricoli prevedono una durata della prestazione di 39 ore settimanali pari a ore 6,30 giornaliere ed è previsto un riposo settimanale di 24 ore consecutive, solitamente in coincidenza con la domenica. Nei casi di lavoro straordinario si ha diritto alle seguenti maggiorazioni: ... per lavoro festivo 30%;

Quante ore sono una giornata agricola?

Orario di lavoro nel CCNL Operai Agricoli e Florovivaisti L'orario di lavoro è stabilito in 39 ore settimanali, pari a 6:30 ore al giorno.

Quanto costa una giornata in agricoltura?

60,16 euro per gli operai a tempo indeterminato qualificati; 63,96 euro per gli operai a tempo indeterminato qualificato super; 65,41 euro per gli operai a tempo indeterminato specializzati; 69,43 euro per gli operai a tempo indeterminato specializzati super.

Quante ore di lavoro si fanno in agricoltura?

L'orario di lavoro settimanale in agricoltura è di 40h e da contratto collettivo può essere flessibilizzato (da 32h a 48h). Per le ore straordinarie vengono pagate maggiorazioni del 50% o del 100% (lavoro domenicale e festivo). Le ore annuali effettivamente lavorate sono 2.080.

Quante ore si lavora in azienda agricola?

La durata normale dell'orario di lavoro non potrà eccedere quella fissata dall'art. 34 del CCNL pari a 39 ore settimanali. L'orario giornaliero di lavoro viene fissato in 6,30 ore giornaliere e distribuito su 6 giorni la settimana.

Come calcolare le giornate agricole in settimane?

Per trasformare le giornate in settimane è sufficiente moltiplicare il numero dei giorni effettivi e figurativi per il coefficiente 0,19259.

Cosa prevede il contratto agricoltura?

  • Contratto agricoltura: cosa prevede per malattia. Il contratto agricoltura implica per i lavoratori agricoli assunti regolarmente prevedono il versamento della copertura assicurativa in caso di malattia, infortunio, o maternità. Durante il periodo di malattia e infortunio, il lavoratore agricolo ha diritto a conservare il posto di lavoro e il ...

Qual è la durata dei contratti agricoli?

  • I contratti agricoli prevedono una durata della prestazione in ogni comparto di: 24 ore di prestazioni settimanali, 72 ore di prestazioni mensili e 500 ore di prestazioni annuali e se si lavorano ore in più è prevista una maggiorazione del 15%. Per quanto riguarda livelli e stipendi dei lavoratori agricoli variano in base, chiaramente, ...

Quali sono i lavoratori agricoli?

  • I lavoratori agricoli sono lavoratori dipendenti che, come chiarito dall'Inps, prestano i proprio lavoro manuale, dietro retribuzione stabilita, per la coltivazione di fondi o allevamento di bestiame e per attività connesse ad una azienda agricola o altro soggetto che svolge attività agricola.

Post correlati: