Come si svolge la prima prova di maturità?

Come si svolge la prima prova di maturità?

Come si svolge la prima prova di maturità?

Le tracce della prima prova di maturità sono così suddivise: 2 tracce per l'analisi del testo (tipologia A); 3 tracce per il testo argomentativo (tipologia B); 2 tracce per il tema d'attualità (tipologia C).

Come funziona l'esame di maturità?

L'esame è composto da due prove scritte e un colloquio orale che dà rilevanza all'esperienza dell'alternanza scuola-lavoro (ASL). Criterio di ammissione per l'esame di Stato sono le prove invalsi di italiano, matematica e inglese. ... I crediti scolastici hanno un massimo di 40 punti, anziché di 25.

Quali sono le tracce della prima prova di maturità?

  • Il MIUR predispone 7 tracce e tra queste gli studenti ne dovranno scegliere una, secondo le loro competenze e la loro sensibilità. Le tracce della prima prova di maturità sono così suddivise: 2 tracce per l'analisi del testo (tipologia A); 3 tracce per il testo argomentativo (tipologia B);

Qual è la prima prova maturità 2020?

  • La prima prova maturità 2020 è il primo scritto dell'esame di Stato che tutti gli studenti all'ultimo anno delle superiori affronteranno contemporaneamente il giorno 17 giugno. Lo scritto di ...

Qual è la tipologia B della prima prova maturità 2019?

  • Prima Prova Maturità 2019: la tipologia B - Testo Argomentativo Da quest’anno il testo argomentativo, rappresentato dalla Tipologia B, vanta il numero maggiore di tracce, e soppianta e sostituisce con alcune variazioni il tradizionale saggio breve.

Post correlati: