Come si svolge la prima prova di maturità?
Come si svolge la prima prova di maturità?
Le tracce della prima prova di maturità sono così suddivise: 2 tracce per l'analisi del testo (tipologia A); 3 tracce per il testo argomentativo (tipologia B); 2 tracce per il tema d'attualità (tipologia C).
Come funziona l'esame di maturità?
L'esame è composto da due prove scritte e un colloquio orale che dà rilevanza all'esperienza dell'alternanza scuola-lavoro (ASL). Criterio di ammissione per l'esame di Stato sono le prove invalsi di italiano, matematica e inglese. ... I crediti scolastici hanno un massimo di 40 punti, anziché di 25.
Quali sono le tracce della prima prova di maturità?
- Il MIUR predispone 7 tracce e tra queste gli studenti ne dovranno scegliere una, secondo le loro competenze e la loro sensibilità. Le tracce della prima prova di maturità sono così suddivise: 2 tracce per l'analisi del testo (tipologia A); 3 tracce per il testo argomentativo (tipologia B);
Qual è la prima prova maturità 2020?
- La prima prova maturità 2020 è il primo scritto dell'esame di Stato che tutti gli studenti all'ultimo anno delle superiori affronteranno contemporaneamente il giorno 17 giugno. Lo scritto di ...
Qual è la tipologia B della prima prova maturità 2019?
- Prima Prova Maturità 2019: la tipologia B - Testo Argomentativo Da quest’anno il testo argomentativo, rappresentato dalla Tipologia B, vanta il numero maggiore di tracce, e soppianta e sostituisce con alcune variazioni il tradizionale saggio breve.