Cosa serve alla posta per la successione?
Cosa serve alla posta per la successione?
copia documenti di identità e codice fiscale di chi per primo presenta la documentazione, nonché di tutti gli aventi diritto (cioè, gli eredi); copia della dichiarazione di successione presentata all'Agenzia delle Entrate ovvero del certificato di eseguita dichiarazione e di pagamento d'imposta (modello 240 mecc.).
Quali documenti servono per la successione?
Documenti necessari per istruire una pratica di SUCCESSIONE
- Certificato di Morte.
- Stato di Famiglia alla data della morte.
- Certificato di residenza del Dante Causa.
- Dichiarazione sostitutiva dell'Atto Notorio con indicazione di tutti gli eredi.
- Rogiti di tutti gli Immobili e Terreni.
Come chiudere conto posta defunto?
Prima di poter chiudere il conto BancoPosta, dunque, occorrerà dimostrare di essere i legittimi eredi presentando un documento che attesti l'avvenuto decesso e la loro qualità di eredi.
Cosa si deve fare per la successione di morte?
Come inviare la dichiarazione di successione? La dichiarazione di successione va presentata all'Agenzia delle Entrate da un chiamato all'eredità (coniuge, figli, ascendenti, legatari, etc.) entro 12 mesi dalla data del decesso del contribuente, che in genere coincide con quella di apertura della successione.
Quanto tempo ci vuole per sbloccare i soldi in posta?
Stando a quanto stabilito dal Codice Civile, lo sblocco di un libretto postale agli eredi per successione ed eredità deve avvenire entro un tempo massimo di sei mesi dal momento dell'apertura della successione. Ma generalmente si tratta di una operazione che avviene in media in due-tre mesi.