Come valutare una collezione di francobolli?

Come valutare una collezione di francobolli?

Come valutare una collezione di francobolli?

Il consiglio è quello di recarti in un negozio di filatelia, dove è possibile ottenere una valutazione e vendere direttamente la propria collezione di francobolli. In alternativa, puoi scoprire il loro valore ricercandolo su alcuni siti specializzati. I due principali sono i bolli e Ebay.

Come faccio a sapere il valore di un francobollo?

Il loro valore si aggira sui 6000 euro. Francobollo Mondiali di Calcio 1934: di colore marrone e del valore facciale 5+ 2,50 lire usato può arrivare a valere 230 euro. Francobollo 50° anniversario della Biennale d'Arte di Venezia 1949: valore facciale di 50 lire, oggi può valere 90 euro nuovo.

Come calcolare dentellatura francobolli?

L'odontometro classico Per l'esatta misurazione della dentellatura occorre semplicemente far combaciare il bordo dentellato di un francobollo con una delle riproduzioni della dentellatura riportate sull'odontometro.

Quali sono i francobolli italiani rari?

  • Numerosi sono i Francobolli Italiani Rari che raggiungono valori elevatissimi e che sono per questo venduti all’asta a cifre faraoniche che vanno dai migliaia ai milioni di Euro. Francobollo Italiano Raro Sicilia 1859

Quando fu emesso il primo francobollo?

  • Il primo francobollo fu emesso dalla Gran Bretagna il 1° maggio 1840 (il celebre Penny Black) ed è illustrato con l’immagine della Regina Vittoria. Questo francobollo raro andò fuori corso nel 1855 ed attualmente ha un valore molto alto che, a seconda dello stato di conservazione, varia da 370 euro fino ad oltre i 1000 €.

Qual è il francobollo più raro del Ducato di Parma?

  • Francobollo da 80 cent. del Ducato di Parma 1858. Spetta al francobollo da 80 cent. del 1858 del governo provvisorio del Ducato di Parma il record di francobollo italiano più raro, la cui serie ha un valore maggiore se usata e può partire da oltre 21.000 euro.

Quali sono i francobolli inglesi rari?

  • Tra i francobolli inglesi rari, questo francobollo raro andò fuori corso nel 1855 ed attualmente ha un valore molto alto che, a seconda dello stato di conservazione, varia da 370 euro fino ad oltre i 1000 €. Fra le rarità filateliche rientrano molti dei francobolli emessi nei primi anni dall’invenzione dalle colonie britanniche.

Post correlati: