Come è morto Franco Gasparri attore di fotoromanzi?
Sommario
- Come è morto Franco Gasparri attore di fotoromanzi?
- Chi è la figlia di Franco Gasparri?
- Com'è oggi Franco Gasparri?
- Quanti anni ha adesso Franco Gasparri?
- Chi è Gianfranco Gasparri?
- Come inizia la carriera di Franco Gasparri?
- Quando fu Gasparri paralizzato?
- Come torna Gasparri al cinema negli anni settanta?
Come è morto Franco Gasparri attore di fotoromanzi?
Morì nel 1999 all'ospedale San Carlo di Nancy a Roma a seguito di un'improvvisa crisi respiratoria; cinque anni prima aveva perso la moglie Stella. È stato tumulato nel piccolo cimitero di Borgo Hermada, frazione del comune di Terracina, luogo di villeggiatura dell'attore.
Chi è la figlia di Franco Gasparri?
Stella Gasparri Luna Gasparri Franco Gasparri/Figlie
Com'è oggi Franco Gasparri?
31 ottobre 1948 Franco Gasparri/Data di nascita
Quanti anni ha adesso Franco Gasparri?
ROMA - E' morto Franco Gasparri, grande divo dei fotoromanzi degli anni Settanta e poi del cinema. Aveva 50 anni, ma il suo cuore non ha retto all' ennesima crisi di respirazione.
Chi è Gianfranco Gasparri?
- Gianfranco Gasparri, noto come Franco ( Senigallia, 31 ottobre 1948 – Roma, ), è stato un attore italiano .
Come inizia la carriera di Franco Gasparri?
- Carriera. La carriera cinematografica di Franco Gasparri comincia da adolescente nei primi anni sessanta insieme al suo compagno Antonio Quagliara che dopo lo lasciò, e Franco iniziò come attore bambino specializzato in piccoli parti di comprimario in film di genere peplum, quali Goliath contro i giganti ( 1961 ), ...
Quando fu Gasparri paralizzato?
- Il 4 giugno 1980 Gasparri fu vittima di un incidente con la sua motocicletta, una Kawasaki 900 in suo possesso da diversi anni, in seguito al quale rimase paralizzato dovendo interrompere prematuramente la sua carriera d’attore, ma non quella di redattore sulle riviste di fotoromanzi.
Come torna Gasparri al cinema negli anni settanta?
- Gasparri torna al cinema negli anni settanta con la trilogia Mark il poliziotto ( 1975 ), Mark il poliziotto spara per primo (1975) e Mark colpisce ancora ( 1976 ), per la regia di Stelvio Massi. Tutti e tre i film ebbero buoni incassi al botteghino e si inserirono nel filone " poliziottesco " in voga in quel periodo.