Come si cura la sindrome di West?

Come si cura la sindrome di West?

Come si cura la sindrome di West?

I farmaci più efficaci sono la vigabatrina e i corticoidi, ma nel 50-60% dei casi l'epilessia è resistente alle cure. L'intervento chirurgico può essere utile in caso di lesioni cerebrali localizzate. Possono essere utili anche terapie specifiche per il ritardo psicomotorio.

Come sono gli spasmi infantili?

Gli spasmi infantili sono crisi caratterizzate da una flessione improvvisa delle braccia, flessione in avanti del tronco ed estensione degli arti inferiori e ipsaritmia all'elettroencefalografia. Il trattamento consiste nell'ormone adrenocorticotropo, corticosteroidi orali, o nel vigabatrin.

Quando un bambino trattiene il fiato?

Non ci si deve preoccupare se il bambino trattiene il fiato. Si tratta di una manifestazione di "spasmi affettivi", una specie di corto circuito emotivo che può accadere in bambini piccoli.

Quanto si vive con la sindrome di Rett?

Prognosi. La sindrome di Rett è rara, quindi ci sono poche informazioni sulla prognosi a lungo termine e l'aspettativa di vita oltre i 40 anni circa.

Quali sono i disturbi generalizzati dello sviluppo?

I Disturbi Generalizzati dello Sviluppo sono una categoria diagnostica che comprende un gruppo di disordini caratterizzati da una distorsione dello sviluppo di base che riguarda la comunicazione, verbale e non verbale, la capacità sociale e l'attività immaginativa.

Post correlati: