Quali sono le differenze tra maschio e femmina?
Sommario
Quali sono le differenze tra maschio e femmina?
Confrontando le caratteristiche scheletriche generali di soggetti adulti di sesso diverso, le principali differenze riguardano soprattutto la robustezza, la lunghezza e il grado di mineralizzazione delle ossa lunghe, che risultano maggiori nei maschi, nei quali anche le articolazioni e le superfici articolari sono più ...
Cosa hanno in comune maschi e femmine?
Molte ricerche danno per scontata l'esistenza di un cervello “femminile” e di uno “maschile”, con tratti e caratteristiche che renderebbero possibile distinguerli in due categorie. ... Ciascun cervello ha, indipendentemente dal sesso del suo “portatore”, un mix di caratteristiche maschili e femminili.
A cosa fa riferimento il dimorfismo sessuale?
dimorfismo sessuale La differenza sistematica esistente fra individui appartenenti alla medesima specie ma di sesso differente.
Quali sono i più evidenti caratteri sessuali secondari del maschio?
Tra i caratteri sessuali secondari ricordiamo nell'uomo: la maggior altezza del corpo, il torace ampio, la massa muscolare più sviluppata, la comparsa della barba e dei peli su tutto il corpo, la voce grave; nella donna: la minor altezza, lo sviluppo dei seni, la muscolatura sottile, la voce acuta.
Cosa può essere più efficace per migliorare l'immagine sociale della professione di maestro?
la disponibilità all'ascolto; la capacità di tener conto del punto di vista degli altri; capacità di adattamento; la disponibilità a superare positivamente le situazioni di conflitto; la motivazione al confronto e alla socializzazione delle esperienze.