Cosa fare in caso di incidente con CID?

Cosa fare in caso di incidente con CID?

Cosa fare in caso di incidente con CID?

Il cid sarà di aiuto per avere un risarcimento diretto da parte dal tuo assicuratore e vale se i veicoli coinvolti non sono più di 2. Nei giorni successivi devi andare subito dalla tua assicurazione e comunicare l'incidente. Non tergiversare perché hai solo 3 giorni di tempo per mettere la procedura in moto.

Quante copie del Cid servono?

La constatazione amichevole è composta da 4 copie, la prima su cui scrivere e le altre tre auto calcanti. Devi tenere due copie per te e dare le altre due all'altro conducente. Dovrai poi consegnare una delle tue due copie alla tua assicurazione e conservare l'altra.

Quanto tempo ho per fare il CID?

Il modulo per raggiungere la constatazione amichevole dopo un incidente va compilato e consegnato alla propria compagnia assicurativa entro e non oltre tre giorni dall'accadimento del sinistro.

Chi paga con il CID?

Quindi, a versare materialmente l'importo di ristoro sarà solo la compagnia dell'assicurato danneggiato (salvo poi, per quest'ultima, rivalersi su quella del responsabile).

Chi tiene l'originale della constatazione amichevole?

Il Modulo Blu per la constatazione amichevole di incidente (CAI) è solitamente fornito dalla propria compagnia assicurativa al momento della sottoscrizione di una polizza RC Auto.

Post correlati: