Che festa è il 14 luglio?

Che festa è il 14 luglio?

Che festa è il 14 luglio?

Il 14 luglio è un giorno festivo dedicato alla festa nazionale francese. Istituzionalizzata nel 1880, questa data rappresenta anche la caduta della Bastiglia del 14 luglio 1789, che segna la fine della monarchia assoluta e la festa della Federazione del 14 luglio 1790.

Come si festeggia il 14 luglio in Francia?

Il 14 luglio si svolge una parata militare sugli Champs-Élysées, parate e cerimonie militari nella maggior parte dei comuni e fuochi d'artificio nelle notti del 13, 14 e 15 luglio.

Cosa si mangia il 14 luglio in Francia?

Galette des Rois La torta dell'Epifania francese è fatta di pasta sfoglia, con un ripieno di crema frangipane alle mandorle. Deve il suo nome al fatto che nella torta viene inserita una fava, e chi la trova diventa il “Re” della giornata; per questo motivo, viene anche decorata con una coroncina.

Che giornata mondiale e il 15 luglio?

La Giornata Mondiale dedicata alle capacità dei giovani si celebra ogni anno il 15 luglio ed è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 2014 per valorizzare il potenziale non sfruttato di milioni di giovani e intervenire in modo adeguato per garantire a questi ultimi istruzione, opportunità e competenze.

Che cosa è successo il 14 febbraio?

869 – Muore a Roma il monaco Cirillo (nato a Tessalonica nell'826), evangelizzatore di Pannonia e Moravia col fratello Metodio e inventore dell'alfabeto glagolitico per i popoli slavi. In Libano il primo ministro libanese Rafīq al-Ḥarīrī, a seguito di un attentato esplosivo a Beirut, viene assassinato.

Post correlati: