Qual è il paese europeo con il maggior tasso di occupazione?

Qual è il paese europeo con il maggior tasso di occupazione?

Qual è il paese europeo con il maggior tasso di occupazione?

In Europa, l'Italia è il secondo paese con il più basso tasso di occupazione, posizionandosi 10 punti percentuali al di sotto della media....Il tasso di occupazione nei paesi d'Europa, nel 2020.
Paese% occupati
Francia65,2
Belgio64,7
Spagna60,9
Irlanda60,9

Qual è il tasso di occupazione femminile nel mondo?

A dicembre 2020 il tasso di occupazione femminile è sceso a 48,6 perdendo 1,4 punti percentuali. Quello maschile ha perso invece 0,4 punti percentuali (67,5).

Quali sono i tassi di disoccupazione d'Europa?

  • I tassi di disoccupazione d'Europa a confronto: la classifica dei Paesi più e meno virtuosi. Dove si colloca l'Italia? ... La Grecia, con un tasso del 21,7%.

Qual è il tasso di disoccupazione più alto dell’Italia?

  • L’Italia si è guadagnata nuovamente uno dei primi posti nella classifica dei Paesi con il tasso di disoccupazione più alto. D’altronde, nel corso del 2018 la misura è oscillata da massimi di 11,1% a minimi di 10,1%. La soglia del 10% però non è stata mai abbandonata, come testimoniato dalle ripetute analisi dell’Istat.

Qual è il tasso di disoccupazione in Francia?

  • In Francia, invece, il tasso è balzato dall’8,5% al 9,2%. I dati italiani dell’analisi hanno decisamente sottoperformato anche la media dei Paesi OCSE che nel solo 2017 hanno registrato un tasso di disoccupazione del 5,9%, in calo dello 0,4% rispetto al 2006. Chi sono le migliori

Qual è la disoccupazione dell’Unione europea?

  • Sempre a marzo del 2019, la disoccupazione dell’Unione europea si è attestata al 6,4%, mentre quella della sola Eurozona è passata al 7,7%.

Post correlati: