Quanto è diffusa l'obesità nel mondo?
Quanto è diffusa l'obesità nel mondo?
18 maggio 2017 - Secondo i dati forniti dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), il numero di persone obese nel mondo è raddoppiato a partire dal 1980: nel 2014 oltre 1,9 miliardi di adulti erano in sovrappeso, tra cui oltre 600 milioni obesi.
Quanti morti per obesità nel mondo?
Negli Stati Uniti l'obesità è stimata come causa di un numero di decessi compreso fra gli 111 9 000 all'anno, mentre nell'Unione europea un milione di decessi (pari al 7,7% del totale) sono attribuiti al peso in eccesso.
Quanti obesi ci sono nel mondo 2020?
Secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità l'obesità e il sovrappeso interessano 2,3 miliardi di persone nel mondo e l'obesità da sola 650 milioni di persone con un costo complessivo pari a circa duemila miliardi di dollari – impatto economico sovrapponibile a quello del fumo di sigaretta o a quello di ...
Quanti bambini obesi ci sono nel mondo?
Secondo le ultime valutazioni dell'International Obesity Task Force (maggio 2004), nel mondo un bambino su dieci è in eccesso di peso. Sono circa 155 milioni i bambini in età scolare che sono in sovrappeso e all'interno di questi, circa 30-45 milioni sono obesi.
Quali sono i sintomi dell'obesità?
Oltre a determinare una vistosa modificazione dell'assetto e dell'estetica corporea, l'obesità comporta diversi disturbi a seconda della sua gravità. Tra i più frequenti ci sono acne, affanno, difficoltà di movimento, alterazioni del ciclo mestruale, crisi di apnea durante il sonno e aterosclerosi precoce.
Quante persone obese?
Oltre un milione di persone pari al 2,3% della popolazione adulta soffre di grave obesità, definita da un indice di massa corporea pari o superiore a 35.
Quanti obesi ci sono in Germania?
A guidare la classifica europea delle «donne più grasse» sono la Grecia, dove quasi una su tre è in sovrappeso (36,5%), l'Inghilterra (33,6 %) e il Portogallo (32,4%); mentre quelle considerate obese si trovano in Gran Bretagna (23%) e Germania (21,7%).